2012 - PARTITADOPPIA E VITTORIA DOPPIA, SKILLSTAR METTE LE ALI

2012 - PARTITADOPPIA E VITTORIA DOPPIA, SKILLSTAR METTE LE ALI

2012 / pubblicato il 23 gennaio 2023

di Alessandro De Marco

Dopo quasi due mesi si torna a giocare in casa, in occasione della seconda edizione del Gianduja, il torneo di casa.
La prima giornata ci propone due vecchie conoscenze: il San Giorgio e l’Aux Monterosa.


I ragazzi interpretano bene entrambe le partite, con il giusto piglio e la concentrazione necessaria, quella delle grandi occasioni. 
La partita iniziale, contro il San Giorgio, si sblocca nei primi minuti di gioco grazie ad una Skillstar aggressiva e attenta in tutti i suoi reparti e i suoi interpreti. Oggi è giornata. Due minuti di gioco ed è subito 2-0: la partita si mette bene. Il terzo gol, poi, arriva già nel primo tempo. Nel secondo tempo, il San Giorgio ci prova, accorciando le distanze, ma i nostri ci sono e, nel terzo tempo, chiudono il conto mettendo il risultato in cassaforte. Alla fine lo score dice 4-1 che sta anche stretto per il gioco espresso e le occasioni create, frutto di un inteso lavoro settimanale che dà i suoi frutti.


Buone la circolazione di palla - il nostro marchio di fabbrica - e le ripartenze di forza.
Nella seconda partita cambia la dinamica del punteggio che alla fine sarà… 5-0, ma non l’intensità dei nostri che oggi, ci sono. I ragazzi giocano bene, ma è un primo tempo difficile: buono il gioco, tante le occasioni, ma la palla non entra… I ragazzi non mollano e, pur con un po’ di frenesia sotto porta, tessono trame eleganti ed efficaci, spesso in profondità. Alla fine del tempo vengono finalmente premiati: con un’azione corale orchestrata in modo perfetto, con uno schema mandato ormai quasi a memoria, chiudiamo il tempo in vantaggio. Respiriamo. Tutti. Proprio tutti. Nel secondo e nel terzo tempo cambiano gli interpreti, ma non l’intensità. Tante buone azioni, molte occasioni: con due gol per tempo chiudiamo il conto.
Definitivamente. 
Skillstar con grinta e passione. 


Adesso ci tocca il Rivalta, per la terza e ultima partita del girone. 
Incrociamo le dita.

Altre foto