2010 - Buona partita ma bisogna crescere mentalmente

2010 - Buona partita ma bisogna crescere mentalmente

U14 / pubblicato il 27 aprile 2024

SKILLSTAR - B. CIT TURIN 4 - 2

Il primo dei due appuntamenti casalinghi contro le squadre fanalino di coda del girone, mette in evidenza luci ed ombre della squadra. 
Si parte con il solito 4-4-2 dell'ultimo periodo : 


Macrì - Ferreri Sagario M Aldair Sardano - Fulco Sesia Ametis De milato - Camporeale Scaramozzino


Il primo quarto d'ora è un dominio totale della compagine di casa con almeno tre limpide occasioni per passare in vantaggio sventate sia dalla bravura del portiere sia da eccessiva precipitazione; vantaggio che avviene solamente al diciassettesimo : lancio di Ametis sulla sinistra per Scaramozzino decentrato , palla in mezzo e Camporeale con un dribbling secco ed un diagonale piazzato dei suoi porta in vantaggio SKILLSTAR. Due minuti più tardi ricambio del favore :  Camporeale per Scaramozzino che tira bene verso la porta costringendo ad una nuova grande parata il portiere avversario con pallone che finisce sulla traversa.

Al ventottesimo arriva la prima beffa : primo tiro in porta con una punizione da trequarti campo senza grosse pretese ed il Borgata trova il pareggio. Reazione immediata dei ragazzi ed al trentunesimo si ripassa in vantaggio con un bel diagonale dal limite dell'area di Ametis.


Inizio secondo tempo : si passa ad un 4-3-3 con gli ingressi immediati di De guidi al posto di Macrì , di Sagario B al posto di Fulco e dieci minuti più tardi di Issa al posto di De Milato. Poco prima di metà ripresa seconda beffa: un intervento sfortunato della nostra difesa fa sì che l'ala avversaria infili De Guidi con un bel diagonale rasoterra.

Vengono poi espulsi in successione il mister ed un giocatore della B. Cit Turin; per cinque minuti inspiegabilmente anche i nostri ragazzi perdono la testa iniziando a protestare e a giocare in modo  disorganizzato e approssimativo; i cartellini gialli piovono a grappoli , entra Lazaj al posto di Camporeale; per fortuna riusciamo a trovare la rete del 3 a 2 con una bella combinazione Scaramozzino Ametis. 


Da questo momento fino al termine della partita torniamo a giocare con maggior serenità ed al trentaduesimo Scaramozzino difende bene palla in area e batte l'ottimo portiere avversario. Il match termina dunque con la vittoria dei ragazzi per 4 a 2 , ma è assolutamente necessario imparare a gestire meglio certe fasi e certe situazioni all'interno della gara per non rischiare di complicarci e perdere punti pesanti in partite come quella odierna , dove si poteva avere all' attivo uno scarto di 4-5 reti
A. S.

Altre foto