2016 - TORNEO SAN GIORGIO

2016 - TORNEO SAN GIORGIO

2016 / pubblicato il 03 giugno 2024


Skill star 1-2 Cit turin
Skill star 2-1 Caselette
Skill star 0-2 San Giorgio 
Skill star 0-5 Victoria Academy
Skill star 1-2 Pozzomaina

Oggi siamo al San Giorgio per un interessante torneo che prevede la partecipazione di 6 squadre. Ci sono importanti defezioni e per tale motivo si mescolano i gruppi del 16 e del 17.
Si comincia la prima partita contro il Cit Turin. Pronti via e già al 2' gli avversari impegnano con un tiro centrale il nostro Munoz, oggi in vesta da portiere, che si disimpegna egregiamente. Replichiamo dopo un minuto con un bel tiro di Grandi in seguito a sviluppi di un corner: a lato di poco! Purtoppo al 4' una disattenzione difensiva porta gli avversari in vantaggio. Replichiamo subito e nel giro di un minuto, prima Ametis e poi Galgani di sinistro, provano a pareggiare ma senza fortuna. Al 7' minuto un altro bel tiro di Grandi viene deviato in corner. I nostri sono vogliosi di pareggiare e continuano a pressare l'avversario ma non riusciamo a concretizzare il forcing offensivo. Al 9' bel cross di Galgani raccolto da Grandi, fuori di poco! Dopo un solo minuto il Cit Turin si presenta davanti a Munoz che però non ci sta e chiude la porta. Al minuto 11 un altro tiro di Galgani finisce a lato. All'ultimo minuto un bel tiro degli avversari da centrocampo ci punisce severamente siglando il 2 a 0 finale. In questo primo match il risultato è bugiardo, avremmo meritato quantomeno il pareggio. Ci proveremo nella prossima partita! Forza Skill!

Eccoci al secondo match, siamo impegnati contro il Caselette. Si comincia con gli avversari subito al tiro, ma il nostro bravo Omar, effettua una grande parata con il viso. Un pò d'acqua dopo la botta e si riparte! Al 2' minuto, Galgani mette in mezzo su rimessa, si avventa sulla sfera Mantovani ma il palo gli nega la gioia del gol! Al 4' un altro tiro di Mantovani dalla destra finisce fuori di poco! Al 6' minuto vantaggio Skill: Galgani interviene di testa su un campanile ed accomoda la sfera per un gran tiro da fuori di Remondino che scavalca il portiere! Gran gol! Purtoppo la gioia dura solo un minuto ed il Caselette trova il pari con un tiro beffardo da fuori. Teniamo botta grazie alla grinta di Efrain ed i successivi cambi danno lo sprint decisivo. Nel giro di due minuti ci riprova senza fortuna Mantovani. I suoi tiri vengono ben parati dal portiere avversario. Ci pensa Grandi al 12' a mandarci in paradiso dopo una caparbia azione sulla dx. Tiro in diagonale e gooool! All'ultimo secondo ci riprova il Caselette ma il loro tiro va fuori. Bene così Skill!

Il terzo incontro ci vede contro i padroni di casa del San Giorgio. Si iniziano a vedere i primi segni di stanchezza nei nostri campioncini. In ogni caso attacchiamo per primi con il sempre generoso Marsella che si costruisce un tiro che finisce fuori di poco! Purtoppo è un fuoco di paglia. Da lì in poi sarà quasi un monologo San Giorgio. Segnano al 3' con un bel gol del 10 avversario. Il nostro portierone Munoz ci tiene a galla con due ottimi interventi tra il 6' ed il 9'. Non riusciamo ad essere pericolosi nonostante l'impegno dei nostri. Purtoppo al 12' ed ultimo minuto, un avversario segna un bel gol di sinistro che ci punisce e chiude il discorso. I nostri campioncini ci hanno provato ma si notava maggiore freschezza negli avversari. In ogni caso non molliamo! Dai Skill!

Nel quarto incontro siamo di fronte al Victoria Academy. Purtoppo la partita sarà un monologo avversario. Sono praticamente il doppio dei nostri e nonostante l'impegno di Novaresio e compagni, subiamo le loro folate offensive. Al 10' siamo sotto di 5 gol. All'11' un calarbio Novaresio, ultimo a mollare, ci prova con un siluro da fuori, specialità della casa, ma finisce fuori di un soffio. Avremmo meritato il gol della bandiera ma i nostri rivali si sonk dimostrati superiori, nulla da eccepire! I nostri bimbi erano un pò giù di morale ma queste partite regalano comunque esperienza e fortificano il carattere. Siamo pronti per l'ultima partita! Andiamo Skill!

Siamo all'ultimo incontro, forse il più sentito. Affrontiamo l'ostico Pozzomaina. Vogliano riscattare la brutta sconfitta precedente ed il Mister chiama a raccolta i suoi guerrieri. Uno due tre Skill Star olé! Scendiamo in campo con un altro atteggiamento. Al 3' Munoz alza la saracinesca ed al 4' un loro tiro finisce a lato. Dopo pochi secondi ci riprovano con un bel diagonale, ancora fuori. Siamo comunque compatti ed il pressing di Galgani sul loro portatore strozza sul nascere ulteriori azioni avversarie. Al 6' ci prova Novaresio, fuori. Al 7', patatrac difensivo. Munoz respinge un pallone, l'avversario é più sveglio dei nostri e conquista un rigore dopo un contrasto con il nostro portiere in uscita disperata! Tira il rigore il loro portiere e purtoppo insacca. Ripartiamo a testa bassa, non ci stiamo. Gran pressing offensivo,palla a Grandi, tiro fuori! Al 10' Novaresio tira un missile terra-aria da casa sua e trova il pari! Gran gol! Meritiamo sicuramente il pari, ma ad un minuto dalla fine un nostro pasticcio difensivo offre agli avversari il più comodo dei gol. Usciamo sconfitti immeritatamente, ma almeno ci sono stati ottimi segnali di risveglio in questo ultimo incontro! Finiamo il torneo con una vittoria e quattro sconfitte. Le assenze di alcuni elementi di spicco si sono fatte sentire ma chi è sceso in campo ha comunque dato tutto ciò che poteva. L'anno volge al termine e a volte la fatica gioca brutti scherzi. Ora ricarichiamo le pile per gli ultimi impegni, certi di rialzare la cresta! Skill non molla mai!

 

 

Altre foto