2009 - TORNEO AL MERCADANTE

2009 - TORNEO AL MERCADANTE

2009 / pubblicato il 07 maggio 2025

Comincia il trofeo Mercadante e, nonostante i ranghi ridotti dai ponti, gite fuori porta e defezioni di vario tipo, i rospetti vanno in vantaggio dopo solo un minuto grazie ad un goal di Ottaviani.

Si continua calvalcando l'onda dell'entusiasmo tenendo la squadra alta e tenendo il pallino del gioco, mettendo grinta, coraggio e passione, provando a fare ciò che il Mister Ottaviani ha chiesto negli spogliatoi e negli allenamenti settimanali.

I rospetti ci hanno provato, hanno dato tutto quel che avevano, nonostante ci fossero alcuni con pochi minuti nelle gambe.

Poi, alcune occasioni sfavorevoli ed una poca dose di coraggio, hanno concesso agli avversari di ribaltare il risultato e portarsi in vantaggio.

L'intervallo aiuta per rimettere in ordine le idee e per aiutare i ragazzi a metabolizzare i consigli del Mister.

Si riparte con un goal di opportunità di Schillaci che accorcia le distanze ed impaurisce gli avversari.

Si continua con un secondo tempo molto equilibrato finché un bellissimo tiro a volo sul lancio dall'angolo non fissa il punteggio sul 4 a 2 finale. 

Il risultato è un dettaglio, anche si tende a guardare solo a quello. Fosse stata una partita di settembre, sarebbe stato il preludio di una stagione di soddisfazioni. 

Se oggi non abbiamo vinto è solo per i "soliti dettagli"...

Anche l'ottimo contributo dei compagni più piccoli, intervenuti oggi a dare una mano ad una "squadra corta", è stato di fondamentale importanza nell'economia della partita e nell'ottica di sentirsi una squadra unica.

Puntiamo comunque avanti, alla prossima sfida, cercando sempre di migliorare.

Perché il calcio è pur sempre solo un gioco.
 
Forza SkillStar!!!

Altre foto