CASELLE - SKILLSTAR 3 - 2
Penso sia veramente difficile commentare l'esito di un match come quello che si è giocato sabato pomeriggio in quel di Caselle. Partite ne ho seguite tantissime di qualsiasi categoria e livello , ma sei traverse in 80 minuti non ricordo di averle mai viste. A dirla tutta , per onestà intellettuale , un paio di queste sono dovute più ad errori grossolani che a sfortuna , ma è comunque assodato che la buona sorte nel mese di novembre ha deciso di voltarci letteralmente le spalle , con ciliegina sulla torta finale !
L'ultimo scontro diretto del girone di andata lo affrontiamo con il 3-5-2 formato da :
Agnusdei
Mines Ametis Trovato Giannuzzi Fulco Marostica De Milato Prezioso
Anselmi Fetescu
Il primo tempo è nettamente a favore nostro; già al nono minuto creiamo la prima occasione con Anselmi che lancia benissimo Fetescu , contrasto col portiere e palla che finisce a lato per poco. Al sedicesimo lo stesso Anselmi si libera molto bene lasciando partire un tiro a botta sicura che si stampa sulla traversa; al ventitreesimo passiamo in vantaggio su una punizione da posizione defilata di Ametis con Giannuzzi che anticipa difesa e portiere avversario e di testa mette dentro lo 0 a 1 ; al ventiseiesimo , dalla trequarti , Trovato lascia partire un tiro che si infligge ancora sulla traversa; un minuto più tardi prima azione di nota del Caselle e palla che termina sull'angolino alla sinistra di Agnusdei per il pareggio della compagine rossonera. Continuiamo nonostante tutto ad avere il predominio del campo e a due minuti dalla fine del tempo ennesima punizione di Trovato e traversa che dice ancora di no !!! Si va al riposo pertanto sul risultato di parità.
Nella ripresa dopo cinque minuti il primo cambio con Terrioti al posto di Fetescu; un minuto più tardi il Caselle , alla seconda azione , passa clamorosamente in vantaggio. Al decimo minuto doppio cambio degli esterni : infatti entrano Caruso e Sardano rispettivamente per Giannuzzi e Prezioso.
Al quindicesimo entra Botta per Fulco; al diciassettesimo doppia traversa : questa volta però causa errori e responsabilità anche nostre. Tutto ciò è il preludio al calcio di rigore che ci viene accordato e che porterà Anselmi a siglare la rete del 2 a 2 ! C'è tempo ancora per un ennesimo tiro di Trovato che scheggia il palo e per la beffa immeritatissima del 3 a 2 poco prima della mezz'ora , con un gran tocco dell'attaccante in maglia rossonera che supera il nostro portiere. Al trentesimo entra Quaranta per Demilato ed al trentacinquesimo fa il suo esordio Dibra che prende il posto di Marostica. Siamo ormai però svuotati , soprattutto psicologicamente ; il match dopo 5 minuti di recupero accordati dall'ottimo arbitro odierno ( uno dei migliori avuti sinora ) termina con la vittoria della squadra di casa.
Bisogna fare un grande sforzo ad essere positivi dopo questa serie di partite , ma ne vale la pena perché abbiamo dimostrato di poter fare un' ottima figura con tutti e , a parte le prime tre , di essere quantomeno alla pari con il resto delle pretendenti.
Mai mollare !
A. S.
Altre foto