SAN PAOLO TO - SKILLSTAR 0-5
I ragazzi del 2010 terminano la prima parte di campionato giocando un ottimo calcio , conquistando i tre punti che permettono di chiudere al sesto posto provvisorio in classifica.
Undici iniziale formato da :
Naso ;Giannuzzi Vitale Trovato Prezioso;Marostica Ametis De Milato;Testa; Anselmi Fetescu
Dopo dieci minuti di studio , dove abbiamo avuto troppi patemi sui soliti calci d'angolo subiti , iniziamo a macinare un bel gioco con la prima avvisaglia che è un tiro di Fetescu parato dall' estremo difensore avversario. All'undicesimo passiamo in vantaggio : filtrante di Ametis che Anselmi sfrutta a dovere con un diagonale che si infila in rete. Qualche minuto dopo lo stesso Anselmi si divora incredibilmente una buonissima occasione arrivando scoordinato di fronte al portiere e spendendo la palla a lato.
La squadra va avanti costruendo buonissime trame di gioco : al ventiseiesimo Giannuzzi dalla destra fa partire un tiro cross che attraversa tutta l'area di rigore con Ametis che sul filo del fuorigioco sbuca da sinistra e mette la palla nel sacco.
Qualche minuto dopo il nostro attaccante , per farsi perdonare l'errore precedente , tira fuori dal cilindro quello che è il più bel gol visto quest'anno ! Pallone che arriva al limite dell'area e senza pensarci due volte , con una girata alla "Van Basten" ( per i più attempati ) spedisce lo stesso al volo nell'angolino opposto ! Un gesto tecnico veramente di livello. Primo tempo che termina dunque con un buon margine di vantaggio per i ragazzi in maglia gialla.
Subito dopo l'intervallo tripla sostituzione con Sardano - Caruso - Vigna che prendono il posto rispettivamente di Prezioso - Vitale - De milato.
Al nono minuto arriva un altro "Eurogol" questa volta da parte di Fetescu che con un gran tiro dalla trequarti spedisce il pallone sotto l' incrocio dei pali lasciando di stucco l' incolpevole n. 1 avversario e non solo...
Al decimo Ametis lascia il posto a Dibra ed al quindicesimo ultimo cambio con Fulco per Testa. Al diciassettesimo minuto il mattatore di giornata Anselmi cala la tripletta personale spizzando di testa una bella punizione di Marostica , chiudendo di fatto il match.
Classifica del girone B che si chiude dunque con il favorito Mirafiori saldamente al comando e con quattro squadre pronte a contendersi la seconda e terza piazza ( anche se San Giorgio e Carrara paiono nettamente favoriti ) .
Per noi il rammarico fin qui è quello di aver sbagliato qualche gol di troppo nei momenti cruciali ed aver subito reti per la metà su palla inattive.. oltre a non essere stati fortunatissimi in tante situazioni soprattutto con buone compagini come il Vianney ed il Caselle che hanno determinato questo grande distacco in classifica , risultato essere però sul campo , totalmente bugiardo.
Adesso ci aspettano parecchi tornei , utili per migliorare l'intesa e l'amalgama di tutta la rosa a disposizione. Per quanto riguarda il campionato arrivederci a fine gennaio con l'incontro casalingo , e primo scontro diretto , con il Cit Turin.
A. S.
Altre foto