2009 - VITTORIA DI MISURA AL TORNEO SKILLSTAR

2009 - VITTORIA DI MISURA AL TORNEO SKILLSTAR

Archivio / pubblicato il 19 settembre 2021

SKILLSTAR - SANTENA  2-1

Buona partenza per i ragazzi giallofluo; Primo tempo giocato in modo tranquillo e preciso al punto da portarsi subito in vantaggio con Di Marco e raddoppiare con Sesia.

Quando la partita si incanala a ritmi bassi e l'avversario  non pressa , si assistono  a buone tematiche di gioco, con passaggi precisi e buona velocità di esecuzione con grande  difficoltà a trovare il tiro preciso verso la porta ma  soddisfazione nel vedere applicati i concetti di gioco tanto ricercati in allenamento.

Nel Secondo tempo ,complici alcune sostituzioni  e cambi ruolo  ad alcuni elementi, la squadra, cala di intensità ed escono fuori tutte le paure che rendono i ragazzi insicuri e non capaci di gestire le situazioni a loro favore.; incredibilmente si rimette in gioco la squadra avversaria che pressa, prende fiducia e si rende pericolosa in modo costante.  la difesa della Skill regge l'urto, il centrocampo va in affanno e l'attacco non riesce più ad essere pericoloso e quando si creano azioni d'attacco si sbagliano  davanti alla porta occasioni facilissime.

Il Goal del Santena nasce da un insicurezza difensiva e dell'estremo difensore che sbaglia i tempi della gestione del passaggio al compagno. ( Lorenzo si riscatterà subito dopo effettuando almeno 4 parate decisive e dimostrando un livello di crescita continuo). Si prende Goal per errori banali, di poca concentrazione e scelte sbagliate di concetti legati a scelte di gioco non appropriate.

Terzo tempo un pò meglio, complice  un Santena all'attacco all'arma bianca nel tentativo di cercare il pareggio ( e ci va vicino un paio di volte), i ragazzi di casa realizzano numerose azioni d'attacco anche ben studiate e realizzate ma le vanificano sottoporta con tanta imprecisione. Si conteranno 5/6 occasioni da goal non realizzate. Molti ragazzi corrono poco e male, e lo spazio non sempre viene coperto come dovrebbe. Le scelte di gioco risultano approssimative.

Ci godiamo l'accesso in Finale, ma serve un piglio diverso altrimenti la crescita di squadra non si vede ed è un peccato in relazione all'impegno profuso dai ragazzi e da noi tutti.  SERVE AUTOSTIMA E CONVINZIONE!!!!

Altre foto