2009 - SEPTEMBER MORE - SECONDI CLASSIFICATI

2009 - SEPTEMBER MORE - SECONDI CLASSIFICATI

Archivio / pubblicato il 26 settembre 2021

SKILLSTAR - SAN SECONDO  2-4

DA QUARTARONE MASSIMO

All'impianto Servais, oggi finalissima del torneo September more tra la SkillStar e il San secondo Pinerolo. Mister Campo, schiera un nuovo modulo con D'Apuzzo tra i pali, Nagliero, Accornero e Franzè in difesa, Quartarone e Basano a centrocampo, DiMarco e Gasparro subito dietro la punta centrale Sesia.

La SkillStar scende in campo concentrata ma solo per il saluto a centrocampo: Il San Secondo inizia invece molto forte e al terzo minuto guadagna un calcio d'angolo:cross al centro e gol del numero 7 che tutto solo con un colpo di testa fa 1-0.
Reazione SkillStar inesistente se si esclude una punizione guadagnata da Sesia e tirata sopra la traversa da Di Marco.


È sempre il San secondo a tenere il pallino del gioco senza che la SkillStar si opponga, anzi... al nono minuto lancio lungo della difesa ospite, nessun difensore interviene e 2-0 facile facile del San secondo.
La squadra ospite, nonostante il doppio vantaggio non molla e allo scadere della prima frazione batte bene una punizione, D'Apuzzo si tuffa alla grande ma non trattiene, la difesa non allontana,il San secondo raccoglie palla, la rimette al centro e di nuovo di testa fa il terzo gol. Neanche il tempo di battere e finisce un primo tempo giocato davvero male e in maniera troppo remissiva dalla SkillStar.


Nella seconda frazione Taraschi entra al posto di Franzè, Sesia arretra al posto di Gasparro che esce per Condini che si sistema al centro dell'attacco. 
Appena inizia il secondo tempo  La musica non sembra cambiare: dopo un solo minuto il San secondo si porta sul 4-0: azione difensiva pasticciata della SkillStar sulla destra, prende palla il San Secondo, che dal vertice dell'area prova a crossare : in realtà il cross è sbagliato ma si trasforma in un tiro che trae in inganno D'Apuzzo. 4-0 ma è praticamente l'ultima azione del San secondo. Questa volta la squadra di casa reagisce bene e si vede : al quarto minuto bella punizione di Di Marco sulla sinistra ma il portiere para bene e devia in calcio d'angolo.


All'ottavo minuto bell'azione della SkillStar in combinazione con Di Marco, Condini e Quartarone che va al tiro ma il portiere devia ancora una volta in calcio d'angolo.Finisce così anche il secondo tempo sul risultato sempre di 4-0 ma se non altro con la rinascita della SkillStar.

Nel terzo tempo esce Taraschi e rientra Franzè; al primo minuto timida azione in attacco del San secondo, un ottimo Nagliero recupera palla e lancia Condini che prova un bel tiro a giro ma manca di poco la porta. 
Al sesto minuto grande azione della SkillStar : Condini ruba palla a centrocampo e lancia Di Marco che con un sinistro morbido a pallonetto sul portiere trova il gol. In campo si vede solo più la squadra di casa : 


 all'ottavo minuto nuova combinazione Condini-Quartarone con Condini che prova di nuovo un tiro a giro sul secondo palo ma  sfiora l'incrocio.
 SkillStar sempre in attacco e al sedicesimo, su calcio d'angolo Condini la mette in mezzo,  la difesa non allontana e capitan Basano lascia partire un gran tiro che si infila nell'angolo basso alla sinistra del portiere.


 La SkillStar ci crede e continua ad attaccare, ma purtroppo, sebbene mister Campo pensasse di essere ancora nel secondo tempo, arriva il triplice fischio che consegna la vittoria del torneo al San secondo.


 Ad una SkillStar imballata, timorosa e troppo distratta del primo tempo ha fatto eco una squadra disinvolta, aggressiva e più concreta nelle altre due frazioni. La vittoria è mancata ma la reazione, la grinta e il buon gioco visti fanno ben sperare per l'inizio del campionato fra due settimane.
 Forza SkillStar !!

Altre foto