2009 - BATTAGLIA A REBAUDENGO

2009 - BATTAGLIA A REBAUDENGO

Archivio / pubblicato il 03 ottobre 2021

di Massimo Quartarone

 

Ultima amichevole oggi al Rebaudengo per mister Campo e i suoi ragazzi.


Il mister tra infortunati e indisponibili scende in campo con D'Apuzzo tra i pali, Il nuovo acquisto Di Leo, Accornero e Franzè in difesa, Quartarone e Basano a centrocampo, DiMarco e Spadarotto subito dietro la punta centrale Sesia. In panchina i nuovi Paratore, Aprá e Gasparro che esordisce come portiere.


Fisicamente il rebaudengo impaurisce : si contano almeno quattro elementi più alti del nostro gigante DiMarco.
La SkillStar parte bene: dopo soli tre minuti, calcio d'angolo di Quartarone che calcia al centro dell'area Spadarotto colpisce e la palla sembra entrata ma l'arbitro non assegna il gol.


Anche la difesa regge bene: al quinto minuto sugli sviluppi di una rimessa laterale il Rebaudengo va al tiro e Accornero di testa salva sulla linea.
All'ottavo minuto azione insistita della SkillStar sulla sinistra, Sesia recupera palla, passaggio al centro e Di Marco con bel sinistro sul palo opposto segna l'uno a zero per gli ospiti. Al quindicesimo altra bella azione con Di Marco sulla sinistra che calcia al volo dopo una rimessa ma scheggia l'incrocio dei pali. In chiusura del primo tempo per un fallo dubbio di Accornero, l'arbitro concede un generoso rigore per il Rebaudengo : va al tiro il numero 8 ma il nostro portierone "D'Apuzzo paratutto" la respinge ! 
Il primo tempo si chiude con un meritato 1-0 per la SkillStar.


Nel secondo tempo entrano Paratore ed  Aprá ed  escono  Quartarone e Di Leo; cambia anche il portiere con Filippo Gasparro al posto di D'Apuzzo.
Il Rebaudengo inizia forte e al terzo minuto va al tiro ma Gasparro riesce ad evitare il peggio respingendo bene ma a centrocampo il 7 del Rebaudengo trova un tiro al volo che si infila sotto il sette.
Dopo poco il Rebaudengo passa ancora : cross al centro dalla destra, Quartarone rinvia ma la palla sbatte su Paratore e finisce in rete.
La SkillStar patisce un po' l'uno due e subisce il terzo gol anche se viziato da un evidente fallo di mano del Rebaudengo.
Subito dopo, Quartarone recupera palla sulla destra, passa a DiMarco che inventa un bellissimo lancio filtrante per Sesia che si iinfila  dalla tre quarti e segna.
Neanche il tempo di battere che la SkillStar pareggia: altra bella azione questa volta sulla sinistra con Sesia e Accornero che passa a Di Marco : tiro non irresistibile ma  il portiere non trattiene. 
Sul finire del tempo il Rebaudengo ripassa in vantaggio con una bella azione  sulla sinistra,  cross al centro e l'11 al volo di sinistro la mette sotto l'incrocio.


Nel terzo tempo continua la bella partita ma purtroppo l'arbitro la condiziona pesantemente concedendo due gol irregolari e un rigore inesistente al Rebaudengo.


Finisce 7-3 ma solo sul cartellino : un pareggio sarebbe stato sicuramente un risultato più corretto : la SkillStar ha fatto vedere un buon gioco e soprattutto tanta grinta e niente paura Ottimi i nuovi innesti anche se devono crescere nel clima partita.

Da sabato prossimo le partite varranno tre punti e la  SkillStar ci arriva con un buon livello di preparazione, determinata e con la giusta dose di aggressività !!  Forza SkillStar !!

Altre foto