2009 - CORSARI AL SANT'IGNAZIO

2009 - CORSARI AL SANT'IGNAZIO

Archivio / pubblicato il 17 ottobre 2021

SIS - SKILLSTAR  4-5

DI QUARTARONE MASSIMO

Secondo impegno stagionale e prima vittoria dell'anno per la SkillStar in trasferta sul campo del Sant'Ignazio.

Il mister, schiera nel primo tempo D'Apuzzo tra i pali, Taraschi, Accornero e Nagliero in difesa, Quartarone,Basano e Spadarotto a centrocampo, DiMarco e Condini in attacco. In panchina a disposizione del mister vanno Manzon e Gasparro che oggi giocherà come giocatore di movimento e non come secondo portiere.
La SkillStar parte fortissimo, subito in avanti e non lascia giocare gli avversari.
Al quinto minuto gran tiro da fuori di Basano e palo alla destra del portiere.
Al sesto minuto sugli sviluppi di una rimessa laterale Quartarone triangola con Di Marco e tira al volo trequarti trovando il gol all'incrocio dei pali sul lato opposto.

Subito dopo nuovo azione di DiMarco-Quartarone con tiro finale di DiMarco di poco a lato

Al diciottesimo grande azione prolungata di Condini sulla sinistra tiro e parata del portiere, sulla ribattuta la SkillStar non ne approfitta e sul ribaltamento di fronte il Sant'Ignazio pareggia grazie ad un pasticcio difensivo.
Nel secondo tempo entrano Gasparro al posto di Michelangelo e Manzon al posto di Taraschi per un centrocampo a quattro con Quartarone, Manzon, Basano e Spadarotto.

Al quinto minuto bella palla recuperata da Spadarotto a centrocampo, passaggio filtrante per Di Marco che da posizione angolatissima esplode un gran sinistro e segna il 2 a 1.
Al settimo minuto nuovamente Di Marco s'invola sulla sinistra e prova un gran tiro ma il difensore la ribatte.
Un minuto dopo azione del Sant'Ignazio sulla sinistra tiro non irresistibile il portiere non trattiene e il Sant'Ignazio con un tap-in pareggia.
Al nono minuto DiMarco scappa sulla sinistra e questa volta il tiro è imprendibile e all'incrocio dei pali : 3 a 2.

Al dodicesimo minuto sugli sviluppi di una rimessa laterale DiMarco prende palla e di nuovo con gran sinistro da fuori area segna il 4 a 2.
Sì arriva così al terzo tempo dove 
al quinto minuto Nagliero lancia magistralmente Manzon che prima la controlla di testa e poi in scivolata segna un bellissimo 5 a 2 !
Alla ripresa del gioco però il Sant'Ignazio si butta in avanti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Quartarone perde palla sulla sinistra e il Sant'Ignazio effettua un gran tiro che D'Apuzzo riesce a respingere ma la palla batte prima sul palo e poi entra in rete.
Al sedicesimo minuto gran tiro di Di Marco che il portiere respinge sulla traversa e sul ribaltamento di fronte il Sant'Ignazio guadagna un calcio di punizione che trasforma in rete per un 4-5 che riapre la partita.

Il Sant'Ignazio ci crede e si rovescia in avanti ma la difesa della SkillStar regge bene; a tempo scaduto l'arbitro concede una punizione dal limite per i padroni di casa : la battuta però finisce alta e subito dopo arriva il triplice fischio che sancisce la prima vittoria della SkillStar. 
Partita molto combattuta ed equilibrata con risultato giusto per quanto visto in campo dato che oggettivamente la SkillStar è stata superiore.
Ottimo l'atteggiamento dei ragazzi che anche sul 5-2 hanno continuato ad attaccare ed alla fine hanno dato tutto in difesa !
Sicuramente un bel risultato per i tre punti ma soprattutto per il morale !!
Forza SkillStar !!!

Altre foto