2009 - PARTITA COMBATTUTA, MA NON BASTA AD EVITARE LA SCONFITTA - SOSTEGNO 2010

2009 - PARTITA COMBATTUTA, MA NON BASTA AD EVITARE LA SCONFITTA - SOSTEGNO 2010

Archivio / pubblicato il 30 novembre 2021

DI  Quartarone Massimo

SKILLSTAR - REAL ORIONE VALLETTE 3-5

Nuova partita di campionato per la Skillstar e Mister Campo che parte con una formazione consolidata schierando D’Apuzzo  tra i pali, Franzè Spadarotto e Nagliero in difesa, Quartarone Basano e Accornero a centrocampo, Di Marco e Taraschi a formare la coppia in attacco. In panchina a disposizione :  DiLeo e ben 4 innesti dal 2010 : Perillo, Tessore, Ametis ed il portiere Fontana.


Come sempre la Skillstar parte forte e al dodicesimo minuto gran palla di Accornero per di Marco che tira al volo ma leggermente alto.
Quattro minuti dopo, però, un tiro inoffensivo del numero 11 del Real Orione  viene deviato dalla nostra difesa ed inganna il portiere :  1 a 0 per l'Orione.


Al diciottesimo fallo di mano eclatante di Franzè in area : rigore netto che il numero 4 trasforma ed è 2-0.
Nella ripresa il mister rimescola le carte inserendo di Leo ed i 4 più piccoli ma solo all’anagrafe perché autori di una prestazione eccellente.
La squadra sembra più solida e attacca bene ma sono nuovamente gli avversari ad andare in gol al nono minuto con una bella azione sulla sinistra.
Al sedicesimo minuto però la skillstar accorcia le distanze con un bel  tiro dalla sinistra di DiMarco che bacia il palo e poi si insacca.
La squadra di casa ci crede e si butta in avanti :  al diciannovesimo minuto bell'azione della SkillStar che porta al tiro DiMarco;  il portiere non trattiene, Quartarone recupera la palla ma viene atterrato ed è rigore. Ma come insegna Jorginho i rigori ultimamente si possono anche sbagliare ed infatti DiMarco calcia dritto sul palo ! 


Si va così al terzo tempo dove il mister conferma la buona formazione vista nel secondo : la prima parte è tutta della Skillstar che schiaccia l'Orione nella propria area e al settimo minuto un’azione da manuale di Ametis prima e Tessore poi, porta al tiro DiMarco che sottoporta segna il 3 a 2. 
Dopo il time out i ragazzi rientrano in campo carichi ma purtroppo è l’Orione che segna prima il 4-2 e poi anche il 5-2 su calcio di rigore. 
Al diciottesimo minuto c’è ancora tempo per un’azione personale di Quartarone che, sulla sinistra, prima ruba palla poi salta due difensori e con un tiro non potente ma molto preciso segna il terzo gol. 

Non c’è modo però di recuperare i due gol di svantaggio e la partita si chiude con un’altra sconfitta : questa volta più azzeccata la formazione dei tempi successivi al primo, grazie anche ai validi innesti 2010.
La reazione della squadra è stata forte e anche questa volta non si può dire che gli avversari fossero così superiori. I gol subiti su azione sono stati solo 3 di cui uno dovuto ad una sciagurata deviazione.

Resta solo più una partita per l’andata di questa stagione che la Skillstar affronterà come sempre a testa alta cercando fortemente la vittoria!! Forza Skillstar !!

Altre foto