DI QUARTARONE MASSIMO
SKILLSTAR - SIS 4-2
SKILLSTAR - PSG 1-4
Finito il campionato, la SkillStar torna in campo per il torneo Stella Cometa contro Sant'Ignazio e PSG (Pino S.Giuseppe). Mister Campo, schiera un nuovo modulo con D'Apuzzo tra i pali, in difesa Nagliero, Spadarotto e Ametis, gentile concessione del 2010, a centrocampo Quartarone a sinistra, Accornero a destra e Basano centrale, più avanzato Di Marco subito dietro la punta centrale Condini.
In panchina a disposizione :DiLeo, Paratore che esordisce in partita, Manzon nel nuovo ruolo di estremo difensore e i preziosi aiuti del 2010 Torre, Perillo e Tessore, che dopo l'ottima prestazione in campionato vengono riconfermati.
Il S.Ignazio parte fortissimo e appena dopo il fischio d'inizio con un'azione dalla sinistra trova un gran tiro che D'Apuzzo respinge sulla traversa, il 9 del S.Ignazio si avventa sul pallone che è solo da spingere in porta, ma il nostro portierone in tuffo riesce a parare e salvare il risultato.
Al quinto minuto la SkillStar passa in vantaggio: rovesciata in area a campanile di Condini che batte sulla traversa, raccoglie palla di Marco che con un tiro rasoterra sul secondo palo segna l'uno a zero.
Primo tempo equilibrato probabilmente con un maggior possesso palla della SkillStar che però si fa raggiungere sul finire del tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, peraltro inesistente e dovuto ad una svista arbitrale, cross al centro e bel colpo di testa dell'ottimo num. 9.
Sì va quindi al riposo sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo, entrano Manzon, DiLeo, Torre, Perillo e Tessore. La Skillstar sembra partire bene con qualche bella azione in attacco ma all'ottavo minuto il Sant'Ignazio, di nuovo su calcio d'angolo, sorprende i difensori SkillStar e su una ribattuta corta di Manzon trova l’ 1-2.
Al dodicesimo del secondo tempo azione di Quartarone che viene atterrato al limite dell’area. Dagli spalti sembrerebbe fuori area ma il VAR conferma che il fallo è avvenuto in area e dunque è calcio di rigore : batte Condini e il portiere in tuffo para ma non trattiene : Di Marco come un avvoltoio si avventa sul pallone e pareggia !
Al quindicesimo la Skillstar passa avanti : rimessa laterale sulla sinistra, DiMarco lancia Condini che in scivolata segna il 3 a 2 !!
Al ventesimo del secondo tempo entra Paratore e sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Di Marco prende palla e calcia bene, colpisce il palo ma la palla gli ritorna tra i piedi, la seconda volta non sbaglia e il nostro bomber fissa il risultato sul 4-2.
Buona partita dei padroni di casa che, anche se sotto di un goal, hanno ricordato quanto scritto sulle medaglie regalate dal mister, ed hanno trovato la forza e la grinta necessaria per ribaltare il risultato ed accedere quindi alla seconda partita con i tre punti in tasca.
Per la seconda partita con il PSG, che nel frattempo ha battuto il S.Ignazio 5-2, il mister schiera la stessa formazione del primo tempo con la sola differenza di Torre al posto di Basano.
Partita moto equilibrata, possesso palla forse leggermente a favore del PSG ma sostanzialmente gara combattuta con continui rovesciamenti di fronte e buone occasioni da un aparte e dall’altra.
Al decimo minuto dopo un rinvio di D'apuzzo il PSG prende palla a centrocampo, bella azione sulla destra, gran tiro di Babuin e gol: 1-0 per il PSG.
Al sedicesimo minuto però, la SkillStar agguanta il pareggio : dopo una bella azione sulla destra della SkillStar conclusa da Condini, la difesa ospite riesce a respingere ma la palla arriva sulla sinistra a Quartarone che con un destro al volo trova l’angolo più lontano e pareggia !!
Il primo tempo si chiude sull'uno a uno che fotografa bene quanto visto in campo.
Nel secondo tempo Mister Campo non effettua cambi e conferma, almeno in partenza la formazione del primo tempo, tuttavia in questa frazione la SkillStar cala molto e il PSG prende il sopravvento.
Al decimo minuto infatti su una palla innocua in area della SkillStar, D'Apuzzo è indeciso nell'uscita, Pittuelli ne approfitta e segna il 2 a 1 spingendo comodamente la palla in rete.
Al quindicesimo ancora una grande azione personale di Pittuelli sulla destra che salta due avversari e con un tiro potente sul secondo palo segna il 3 a 1.
Allo scadere c'è ancora tempo per una bella azione di Carsana sulla destra che crossa per Coniglio che, lasciato colpevolmente solo, segna in tutta libertà da centro area il definitivo 4-1.
Grazie ad un buon collettivo e ad uno strepitoso Pittuelli, vera spina sul fianco sinistro della Skillstar, il primo torneo stella Cometa va al PSG ma il secondo posto della Skillstar è testimone di buoni miglioramenti nella sicurezza dei ragazzi, nella volontà di reagire quando in svantaggio e in alcune giocate più fluide e più naturali rispetto quanto visto in campionato.
Le gare ufficiali per il 2021 terminano qui : si riprenderà nel 2022 ancora più forti e determinati ! FORZA SKILLSTAR !!!!
Altre foto