2009 - FINALMENTE PRIMI al TRIANGOLARE DELLA PRO COLLEGNO

2009 - FINALMENTE PRIMI al TRIANGOLARE DELLA PRO COLLEGNO

Archivio / pubblicato il 20 febbraio 2022

 Finalmente Primi, questa volta senza parimerito, belle vittorie contro Pro Collegno e Real Orione!!! Determinazione e Grinta, Bravi ragazzi!!

 

DI MASSIMO QUARTARONE

Dopo la pausa natalizia e la bella prestazione della scorsa settimana la Skillstar scende nuovamente in campo con la Pro Collegno ed il Real Orione in un triangolare sulla carta non facilissimo.  Il mister forte dei nuovi arrivi del calcio mercato invernale, scende in Campo con Lorenzo tra i pali, Nicolò, Samuele e Tommaso in difesa, Dario, Andrea e Matteo Q a centrocampo, Matteo D. e un ispiratissimo Michelangelo in attacco.
In panchina a disposizione del mister vanno Riccardo come secondo portiere ed Edoardo. 
La prima partita è contro i padroni di casa e, nonostante il fattore campo, la Skillstar parte subito bene buttandosi generosamente in avanti. I risultati si vedono subito e al nono minuto la Skillstar passa in vantaggio: bella azione personale di Dario sulla sinistra che arrivato al limite lascia partire un gran tiro che però viene smorzato dal difensore : sulla palla si precipita Michelangelo che scarta bene un secondo difensore, affronta il portiere e la piazza sul primo palo.  
Il primo tempo si chiude sull’uno a zero per la Skillstar nonostante i numerosi ma vani tentativi della Pro Collegno per trovare il pareggio. 
Si parte quindi con la ripresa e al terzo minuto grande azione sulla sinistra di Matteo D. che lancia Michelangelo che va al tiro ma la palla sbatte sul palo esterno e finisce a fondo campo. La Pro Collegno nel frattempo non è mai pericolosa e quand’anche arrivi al limite dell'area, i difensori capitanati dall’ottimo Samuele, recuperano ogni pallone lasciando quasi inoperosi i due portieri.  
Al sesto minuto del secondo tempo azione fantastica della Skillstar con Matteo D. che recupera palla a centrocampo la passa Michelangelo che la gira a Dario il quale sul filo del fuorigioco aspetta l’uscita del portiere e segna. Passano pochi minuti e Andrea recupera palla sulla tre quarti, lancia Michelangelo al centro dell'area che si gira bene, fa fuori un difensore e segna il 3 a 0 per la Skillstar. Due minuti dopo si vede la Pro in attacco con un gran tiro del numero 13 ma Riccardo con in tuffo la spedisce in fallo laterale. Mister Campo sposta quindi Tommaso al posto di Matteo D. che esce per lasciar posto ad Edoardo che nei minuti finali dà il suo prezioso contributo in difesa. Dopo qualche minuto, l’arbitro fischia la fine e con un secco 3-0 la Skillstar accede alla seconda partita da vincitrice. 


La seconda partita è contro il Real Orione che nel frattempo ha battuto la Pro Collegno con lo stesso identico risultato di tre a zero. 
Il secondo avversario è sicuramente più ostico del primo soprattutto sul piano fisico, la partita è più maschia e l’arbitro lascia giocare anche quando, forse, avrebbe potuto interrompere il gioco per sanzionare qualche intervento. Ma oggi la Skillstar è al di sopra di ogni avversità e anche con il Real Orione offre al pubblico una prova eccezionale. Mister campo conferma la formazione iniziale della prima partita e subito al terzo minuto si vedono i risultati : calcio d'angolo di Michelangelo con palla al centro per Matteo Q. che tira quasi al volo : il tiro è ribattuto dal difensore ma la palla torna nuovamente a Matteo Q. che alla seconda occasione non sbaglia :  il secondo tiro passa in mezzo a una selva di gambe ed è 1 a 0 per la Skillstar ! 
Qualche minuto dopo grande punizione di Matteo D. dalla tre quarti che il portiere riesce a deviare in calcio d’angolo.  Ma è sempre e ancora Skillstar con i due Mattei protagonisti : azione personale di Matteo Q. sulla destra palla dentro per Matteo D. che sul primo palo, con un tocco morbido, prova il pallonetto : il portiere è superato ma la palla finisce fuori di poco dalla parte opposta della porta.
Finalmente si vede il Real in attacco ma sul ribaltamento di fronte Lorenzo salva il risultato con un grande parata. Il Real Orione prende coraggio e si butta in avanti, questa volta con un’azione finita con una mischia prolungata in area, conclusasi poi con la spalla spazzata via da Nicolò anche lui oggi in gran forma e autore di un’ottima prestazione.  
Si vede quindi nuovamente la Skillstar con Dario che effettua un gran tiro dalla sinistra deviato dal portiere  poco sopra l'incrocio dei pali;  sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla viene rinviata ma Andrea la recupera al limite dell'area e, con un gran diagonale di sinistro, la piazza sul secondo palo : 2-0 Skillstar !!
Nonostante il doppio vantaggio la partita finisce con un assedio della Skillstar ed il Real Orione che riesce solamente a non peggiorare il passivo. L’arbitro fischia la fine ed è dunque la skillstar la vincitrice del torneo !
Una grande ripresa dopo la pausa natalizia per la Skillstar, che arriva seconda al torneo della scorsa settimana e vince quello di oggi. Grande merito va all’ottimo lavoro fatto dal mister, all’impegno dei ragazzi che sono cresciuti molto, e ai due ottimi innesti Samuele e Dario, il primo vero pilastro della difesa, il secondo grande protagonista sulla fascia destra. Ora finalmente si è vista la grinta, la voglia di giocare e soprattutto il divertimento del farlo in modo disinvolto e tranquillo. Buona la crescita di Tommaso, dei due portieri ed in generale di tutti i reparti che ora dialogano molto e con grande continuità.
Tutto ciò fa molto ben sperare per i prossimi tornei e soprattutto per la ripresa del campionato.
FORZA SKILLSTAR !!!

Altre foto