2009 - GIANDUJA CUP, TRIS ALL'ESORDIO

2009 - GIANDUJA CUP, TRIS ALL'ESORDIO

Archivio / pubblicato il 15 maggio 2022

di QUARTARONE MASSIMO

SKILLSTAR - AUX MONTEROSA 3-0  ( DI MARCO , AUTOGOAL AUX MONTEROSA , MINERVINI)

Prima giornata e prima partita del torneo Gianduja oggi domenica 15/5 : all'impianto Servais si affrontano i padroni di casa della Skillstar e l'AUX Monterosa.

Mister Campo scende in campo con una formazione consolidata con Lorenzo in porta, Enzo, Ettore e Gabriele in difesa, centrocampo titolare con Andrea B, Andrea N. e Matteo Q. ed il solito duo d'attacco Michelangelo e Matteo D. In panchina vanno oggi Salvatore che giocherà buona parte della partita, Alessio, Fabio e Adam.

La Skillstar inizia bene, è padrona del campo e raramente lascia affacciare gli avversari alla propria area di rigore. 

Purtroppo però il dominio della Skillstar non si concretizza e la partita resta inchiodata sullo zero a zero. 

Fino al diciassettesimo però, quando in tre minuti succede di tutto : il primo gol nasce da una caparbia azione di Alessio che trova Matteo D. al centro che in mischia con una scivolata riesce a buttarla dentro 1-0 Skillstar. Alla ripartenza, cross la centro di Matteo Q. che Alessio non aggancia : ci riesce Andrea N. che dalla parte opposta la ributta in area ed un difensore nel tentativo di spazzare la butta in realtà nella sua porta. Uno due micidiale della Skilstarr che stordisce il Monterosa che prima del tempo subisce ancora una rete, la più bella di tutta la partita : la segna Alessio che recupera palla a centrocampo, salta due avversari sulla fascia, arriva al limite dell'area e lascia partire un gran tiro sul palo opposto.

Nel secondo tempo la Skillstar mantiene il pallino del gioco senza subire pericoli se si esclude un tiro alto sulla traversa. 

Resta da segnalare una grande punizione di Matteo D. che colpisce in pieno l'incrocio a portiere battuto ma il risultato non cambia e la Skillstar guadagna i primi tre punti del torneo. 


Altra grande prestazione della Skillstar, che intasca la prima vittoria del torneo con una partita ordinata e condotta sempre con attenzione. 

Resta un po' di rammarico per le tante occasioni sprecate ma, oltre al buon comportamento generale sono da segnalare come ottime opportunità su cui puntare le prestazioni di Adam che arpiona tutti i palloni in area di rigore, Fabio che fila velocissimo sulla fascia destra e Alessio che non ha nessuna remora ad inquadrare la porta e tirare. 

Il torneo Gianduja si ferma la prossima settimana per lasciare spazio al recupero di campionato e torna fra due settimane.

FORZA SKILLSTARR !!!

Altre foto