2009 - QUATERNA ALLA PENULTIMA DI CAMPIONATO

2009 - QUATERNA ALLA PENULTIMA DI CAMPIONATO

Archivio / pubblicato il 15 maggio 2022

DI MASSIMO QUARTARONE

SKILLSTAR - CAPRIE GREEN 4-2  (CONDINI 2 - DI MARCO - QUARTARONE)

Il mister schiera il solito 3 3 2 con Lorenzo in porta, Enzo, Gabriele ed Ettore in difesa, Matteo Q., Andrea B. e Andrea N. a centrocampo, Michelangelo e Matteo D. in attacco. In panchina per i cambi volanti a disposizione si accomodano Riccardo, Alessio, Filippo e Mario. 

Come sempre la Skillstar parte bene restando fissa nella metà campo avversaria e al sesto minuto Andrea N. prova ad incornare di testa ma la palla finisce di poco alta sulla traversa.

All'ottavo minuto è di nuovo Andrea N. che prova a crossare dalla destra : il cross è intercettato con la mano dal difensore ed è calcio di rigore che Michelangelo non sbaglia mandando il portiere da una parte e la palla dall'altra. 

Al tredicesimo la Skillstar raddoppia con una bella azione di Matteo D. che allarga bene per Michelangelo che entra in area, scarta due avversari ed in scivolata anticipa il portiere segnando il 2-0.

Si va così al secondo tempo dove è ancora michelangelo protagonista con un'incursione sulla fascia destra : cross al centro e nuovo intervento netto con le mani di un difensore : l'arbitro però concede la regola del vantaggio perchè la palla nel frattempo è arrivata sui piedi di Matteo Q. che al volo incrocia con il piattone sinistro segnando la rete del tre a zero. 

Prima dello scadere  del tempo c'è ancora da segnalare un gran tiro al volo di Michelangelo che il portiere smanaccia in extremis deviandola sul palo; il più lesto è Filippo che però tira di poco fuori.

Si va quindi al terzo tempo dove dopo 10 secondi Andrea B. trova un gran tiro da fuori ma il portiere intercetta e rinvia a centrocampo :  pasticciaccio di Matteo Q. che regala palla ad un avversario che si invola verso l'area e dalla sinistra con un diagonale trafigge il portiere che perde così  l'imbattibilità che durava da 3 partite. La skillstar sbanda un po' e dopo dieci minuti subisce un'azione fotocopia del Caprie che con un nuovo diagonale dalla sinistra si portano sul tre a due.

La Skillstarr si ributta in avanti e guadagna un calcio d'angolo che Michelangelo batte benissimo direttamente in porta ma il portiere riesce a non peggiorare il passivo. 

Nulla può però cinque minuti dopo quando Lorenzo rinvia lungo trovando Matteo D.  che dopo uno scambio con Matteo Q. riceve nuovamente palla al limite, si gira bene e la piazza in modo che il portiere riesce solo ad sfiorare : 4-2 Skillstar che  tira così un sospiro di sollievo ed affronta più serenamente i minuti finali.

Non succede più nulla e dopo 2 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce l'ennesima vittoria Skillstar e dunque il sesto risultato utile consecutivo !!

Altra buona prestazione della squadra giallofluo, se si esclude un momento di annebbiamento durante il terzo tempo probabilmente dovuto anche al gran caldo.

Da segnalare la buona prestazione di Alessio e degli altri cambi che si sono dimostrati sempre all'altezza della situazione.

Sabato prossimo ultima partita di campionato con il recupero contro il Casellette per consolidare il terzo posto in classifica !! FORZA SKILLSTAR

Altre foto