2009 - BUONE INDICAZIONI DALL 'AMICHEVOLE CONTRO ACCAD REAL TORINO

2009 - BUONE INDICAZIONI DALL 'AMICHEVOLE CONTRO ACCAD REAL TORINO

U 15 / pubblicato il 22 gennaio 2023

di Massimo Quartarone

Per l’amichevole in casa dell’Accademia Real Torino il mister scende in campo con una formazione piuttosto rimaneggiata che vede Manzon in porta, difesa inedita con l’esordio di Torresin e Ottaviani più Adornetto e Celestri, centrocampo classico con Quartarone, Basano e Condini, e attacco anch’esso inedito con Sgherza Minervini e Accornero punta avanzata.     


La partita inizia subito con Accademia Real Torino in attacco e la Skillstar a respingere le azioni avversarie : la difesa non è bella da vedere, i rinvii sono approssimativi e spesso le ali dell’accademia riescono ad arrivare al cross, ma tutto sommato il risultato è efficace e gli avversari non passano.

La Sillstar fa fatica a emergere ma all’undicesimo, un lancio illuminante di Accornero libera Minervini davanti al portiere : il portiere esita nell’uscita e il bomberone non sbaglia : 1-0 Skillstar.


Accademia Real Torino ne esce frastornata ed infatti due minuti dopo la Skillstar passa di nuovo : grande azione corale con Quartarone che prende palla in area ma incredibilmente tira addosso al portiere che però non la trattiene e Accornero è il più lesto di tutti sul tap in.
L’accademia reagisce bene e si butta in avanti e al diciottesimo ottiene un calcio di rigore per un fallo di Adornetto che riesce a bloccare l’attaccante lanciato a rete : sulla palla va il numero quattro ma il tiro forte e potente è però alto ed il risultato non si schioda.


Ma il gol è nell’aria ed infatti due minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’accademia riesce ad accorciare le distanze con un’azione insistita sulla sinistra che si conclude con un tiro rasoterra sul palo opposto.
Dopo l’intervallo il mister torna in campo con la stessa formazione del primo tempo e la squadra lo ripaga con il terzo gol : dalla difesa grazie ad una serie di passaggi veloci la palla giunge a Sgherza che prova il tiro; il portiere è bravo a respingere ma in agguato al limite c’è Minervini che con un tiro potente quanto preciso firma il 3 a 1 per i giallofluo.


Ma Minervini oggi è in gran forma e non ha anocra concluso la sua giornata : al dodicesimo mette a segno la tripletta rubando palla ad un difensore e sorprendendo il portiere leggermente fuori dai pali con un delizioso pallonetto.
A questo punto il mister concede spazio alla panchina : entra Sgambellone al posto di Sgherza, Jerrari per Manzon e, al posto di Minervini , Postolachi che si posiziona però a centrocampo facendo avanzare Quartarone come punta.
Sul 4-1 però la Skillstar si rilassa eccessivamente e l’accademia accorcia pericolosamente le distanze con una diagonale perfetta nuovamente dalla sinistra ed un ulteriore tiro dalla distanza.
Fortunatamente non c’è più tempo e la partita si chiude con un 4 a 3 per la Skillstar.

Bella vittoria della Skillstar messa in cassaforte nella prima parte della gara con un ispiratissimo Minervini ed un ottimo Accornero nel nuovo ruolo di attaccante.
Difesa ancora da registrare con qualche difficoltà di troppo nel liberare palla e rilanciare l’azione; centrocampo solido ma più votato al contenimento degli avversari piuttosto che nel giro palla e nell’impostazione del gioco.

Ad ogni modo, amichevole utile per testare la tenuta della squadra e qualche nuovo schema in vista della prima di campionato dove la vittoria avrà tutto un altro peso perché varrà i tre punti !!

Forza Skillstar !!

Altre foto