2009 - ANCORA UN PAREGGIO CON IL GO GRUGLIASCO, MA QUANTE AZIONI IN ATTACCO!!!!

2009 - ANCORA UN PAREGGIO CON IL GO GRUGLIASCO, MA QUANTE AZIONI IN ATTACCO!!!!

U 15 / pubblicato il 29 gennaio 2023

DI QUARTARONE MASSIMO

GO GRUGLIASCO - SKILLSTAR 4-4 ( 2 NAGLIERO-CONDINI (R) - QUARTARONE)

Il campionato di ritorno per la Skillstar riparte da Grugliasco dove i ragazzi giallofluo incontrano le furie rosse del Go Grugliasco.
Mister Campo in seguito ad assenze ed infortuni è costretto ad una formazione fortemente rimaneggiata nonostante gli ottimi innesti in prestito dal 2010, e dunque scende in campo con un 4-3-2-1 che vede D’Apuzzo in porta, Torresin, Taraschi, Scaramozzino e Celestri in difesa, Basano, Condini e Ametis a centrocampo, davanti a loro Quartarone e Sgherza a supporto di Nagliero punta avanzata. In panchina a disposizione del mister si accomodano inizialmente Albanese, Jerrari, Ottaviani, Postolachi e Sgambellone.

I rossi del Grugliasco partono subito forte e pressano la Skillstar nella propria metà campo e al settimo minuto raccolgono subito i frutti di tale pressione : un’azione sviluppatasi sulla destra viene conclusa con un tiro dalla distanza che si infila sul secondo palo.
La Skillstar non ci sta e reagisce bene ma spesso i tiri degli attaccanti finiscono fuori o  nelle braccia del portiere.
Ma il gol è nell’aria, ed infatti dopo la doverosa pausa al ventunesimo minuto nel rispetto del giorno della memoria,  arriva il pareggio : sugli sviluppi di un calcio di punizione a centrocampo Nagliero dal limite trova un gran tiro che finisce appena sotto la traversa. 
Questa volta è il Go Grugliasco a non accettare il risultato e a rialzare la testa : con un’azione fotocopia a quella del primo vantaggio trova nuovamente il gol sfondando sulla destra con un tiro a palombella che beffa D’Apuzzo.
Il vantaggio dura però pochissimo : dopo un’azione personale, Quartarone viene fermato con un fallo in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore che lo specialista Condini non sbaglia ed è nuovamente parità.

Due minuti dopo la Skillstar regala nuovamente spettacolo : azione corale sulla destra, palla al centro per Quartarone che non si smentisce e al volo colpisce il portiere…ma questa volta riesce a recuperare e sulla ribattuta la piazza nell’angolino basso : 3-2 Skillstar !!


Nel secondo tempo il mister, al posto di Sgherza, inserisce Jerrari che si posiziona al centro con Nagliero a sinistra. 
Ma questa è la partita delle rincorse e all’undicesimo minuto il Grugliasco pareggia ancora una volta grazie ad un tiro dalla distanza che, questa volta dalla sinistra, si infila sul palo opposto.
Non è finita : dopo minuti passati a lottare a centrocampo, al ventitreesimo Taraschi batte una punizione da centrocampo : la palla è alta e sorvola tutta l’area; Nagliero è il più lesto di tutti ed anticipa di testa anche il portiere portando in vantaggio la Skillstar.
Ma come sulle montagne russe si scende e si sale e le emozioni non sono ancora finite : al venticinquesimo un rinvio poco felice di Taraschi consegna palla ai padroni di casa che dal limite dell’area non sbagliano e riacciuffano il pareggio.

Il mister inserisce allora Sgambellone e Ottaviani dando più peso all’attacco nella speranza di un nuovo vantaggio, ma nei minuti rimanenti tutte le azioni restano infruttuose complice anche una certa stanchezza di chi lottava dal primo minuto. 

Il triplice fischio, arrivato dopo tre minuti di recupero, sancisce dunque un pareggio tutto sommato giusto che però lascia un po’ l’amaro in bocca dato che l’avversario era alla nostra portata e si sarebbero potuti ottenere i tre punti.
Al di là del risultato comunque c’è da sorridere perché la squadra ha girato bene, soprattutto sul piano fisico, ed ha saputo per ben due volte reagire ad uno svantaggio. 
Da rodare ancora alcuni fondamentali come i calci del terzino e gli stop in modo da mantenere il possesso di palla anche sulle ripartenze dal fondo.
Il mister ha tempo una settimana per correggere le sbavature viste in giornata e arrivare preparatissimi al prossimo appuntamento.

FORZA SKILLSTAR !!!

Altre foto