2009 - LOTTA E ATTENZIONE TATTICA. LA SKILLSTAR LIMITA I DANNI CONTRO LA VIRTUS

2009 - LOTTA E ATTENZIONE TATTICA. LA SKILLSTAR LIMITA I DANNI CONTRO LA VIRTUS

U 15 / pubblicato il 19 febbraio 2023

DI MASSIMO QUARTARONE

VIRTUS CALCIO - SKILLSTAR 5-0

La terza giornata di ritorno vede la Skillstar impegnata in una difficilissima partita contro la virtus : difficilissima perché gli avversari sono lanciatissimi e lottano per la vittoria del campionato, difficilissima per le condizioni del campo simile più a un campo da beach volley cha ad uno da calcio, difficilissima per l’orario che rende ancora più grigia e fredda questa domenica che verrà scaldata solo nel pomeriggio, ma soprattutto difficilissima perché tra infortuni e assenze la squadra arriva a Grugliasco decimata e senza alcuni giocatori fondamentali. 


Mister Campo chiama alcuni elementi dal 2010 e si affida dunque ad un 4 3 2 1 che vede D’Apuzzo in porta, Celestri, Taraschi, Scaramozzino e Torresin in difesa, Quartarone, Ametis e Ottaviani a centrocampo, Minervini e Nagliero esterni e Accornero a fare da punta. Panchina corta con i soli Albanese, Sgherza e Postolachi.

La Virtus scende in campo serena e convinta di passeggiare sul velluto data la differenza in classifica, ma in campo i 30 punti di differenza non si vedono, anzi la Skillstar tiene bene il campo con difesa e centrocampo che filtrano bene e rilanciano gli esterni che con Accornero spesso si trovano nell’aerea avversaria. 
Col passare dei minuti la Virtus non riesce a passare e tra i suoi giocatori  inizia ad affiorare un po’ di nervosismo alimentato dai loro errori e dalle parate di D’Apuzzo laddove la difesa giallofluo non riusciva a fermare gli attaccanti bianconeri.

La situazione regge fino al 24esimo quando la Virtus con un tiro, a dir la verità non irresistibile, sblocca la partita. 
La Skillstar non demorde e solo un nuovo episodio fortuito permette alla Virtus di raddoppiare proprio alla fine del tempo.

Nel secondo tempo il film della partita resta lo stesso con la Virtus che attacca ma non riesce a passare e la Skillstar che qualche volta riesce a proporsi in avanti anche senza, onestamente, essere mai realmente pericolosa.
Nella seconda sessione di gioco arrivano anche altri 3 gol dei padroni di casa, di cui uno a tempo ormai e la partita si chiude con un 5-0 a favore dei padroni di casa.

Con tale risultato quasi tennistico, ci sarebbe da avviare un processo alla ricerca di cosa non ha funzionato, ma in realtà alla fine della partita i complimenti di tutti sono per i ragazzi giallofluo che hanno giocato una partita dura, generosa, grintosa e senza mai smettere di lottare. 
Considerando le difficoltà di cui scritto all’inizio  e il risultato dell’andata (16-0) l’obiettivo di oggi era limitare i danni e la squadra oggi c’è riuscita egregiamente dando soprattutto dimostrazione di gran carattere e miglioramento continuo.
I 14 oggi in campo sono stati tutti bravissimi dando ognuno il suo contributo e senza far rimpiangere i tanti assenti. 

La serie di partite contro le più forti continua e appena iniziata ma afforntandole senza paura nessun risultato è scontato.
FORZA SKILLSTAR !!

Altre foto