2009 - UNA SKILLSTAR BELLA A META'

2009 - UNA SKILLSTAR BELLA A META'

U 15 / pubblicato il 26 febbraio 2023

DI ALESSANDRO D'APUZZO

SKILLSTAR - VALLE DI SUSA 0-7

Allo Skillstadium arriva la terza in classifica che il turno precedente ha battuto 2-1 il Pianezza. Mister Campo schiera un 4-2-3-1 con interpreti D'Apuzzo in porta, Celestri a dx, Torresin a sx Taraschi Adornetto centrali, Basano e Condini davanti alla difesa, a sx Minervini a dx Quartarone e Accornero dietro la punta Nagliero. I valsusini iniziano girando il pallone ma la Skillstar è ben messa in campo e copre tutte le zone dando poche possibilità di creare occasioni. Il centrocampo tiene bene e cerchiamo di ripartire azione su azione, D'Apuzzo salva il risultato con tre buoni interventi ma poi deve capitolare al 23 quando il numero 11 salta in velocità Celestri e si presenta davanti alla porta e non sbaglia.

Cerchiamo di reagire e un bel lancio da sx di Minervini raggiunge a dx Quartarone che però non riesce a concludere. Condini e Basano rompono il gioco avversario e ripartono cercando il solito guerriero Nagliero che si batte e sbatte su ogni pallone. La difesa regge con Adornetto e Taraschi che chiudono gli spazi e Celestri e Torresin che spengono le incursioni dei laterali. Al 30 Nagliero si butta sull'ennesimo pallone e riesce a rubarlo al portiere concludendo a porta vuota e segnando ma l'arbitro annulla per un tocco di mano che a noi sembrava involontario. Al 35esimo Celestri si fa raggiungere e superare dall'11 che entra in area a tutta velocità, il nostro laterale cerca il pallone ma purtroppo prende l'attaccante: calcio di rigore. Il 9 tira forte a sinistra e raddoppia. Reagiamo subito e Quartarone e Nagliero creano scompiglio in area avversaria e la palla viene anche toccata con la mano dal difensore valsusino ma in questo caso l'arbitro lo valuta involontario, strana decisione e andiamo negli spogliatoi. Campo sostituisce Celestri con Simonetti arretrando a dx Condini che però si fa imbucare dopo appena 10 secondi del secondo tempo dall'onnipresente 11 che segna sul secondo palo alla dx di D'Apuzzo.

Crollo (inspiegabile) della Skillstar e il Vallesusa ne approfitta per fare il 4 gol al 9 minuto con un tiro forte e preciso del numero 9 su rinvio sbagliato della difesa. Mister Campo sostituisce D'Apuzzo con Manzon e Accornero con Ottaviani. Al 14esimo ancora l'11, su disimpegno non perfetto, ruba palla e segna il quinto gol, ulteriore crollo dei giallofluo e così arrivano il sesto e il settimo gol per sigillare il risultato. Inspiegabile crollo dei ragazzi nel secondo tempo, soprattutto dopo le due ultime prestazioni e un ottimo primo tempo, bisogna cancellare subito questa debacle e concentrarsi di più e meglio negli allenamenti per scendere in campo sabato prossimo con la determinazione giusta e necessaria per tutti i 70 minuti.

 

Altre foto