2011 - SCONFITTA DI MISURA CONTRO IL CASELETTE

2011 - SCONFITTA DI MISURA CONTRO IL CASELETTE

2011- 2012 / pubblicato il 26 febbraio 2023

DI MARCO GIRAUDO

SKILLSTAR - CASELETTE 2-3

Primo tempo
Squadra irriconoscibile, troppe assenze per fortuna suppliteda ragazzi del 2010 che hanno dato il loro supporto per evitare un fastidioso 3– 0 a tavolino.

Non va, occorre mettersi con impegno e partecipare ad allenamentie partite, il calcio è si un gioco ma anche un impegno verso i compagni e la società che organizza.

Entriamo in campo come leoni e andiamo molto velocemente sul 2-0, sembra per un attimo di ritornare ai fasti dello scorso anno quando pochissimi campi ci hanno visto sconfitti…

Una ingenuità difensiva, incomprensione tra difensore e portiere e il pressing degli attaccanti permette al Caselette di accorciare le distanze su punizione a 2 in area

2 -1 

Ci disuniamo un po’ e le azioni degli avversari si susseguono a ripetizione degli avversari ma per fortuna sprecando occasioni.

Secondo tempo

Non riusciamo a imbastire azioni di gioco in attacco.

Gli avversari ci pressano e alla fine riescono a ottenere il 2-2 con un cross che attraversa tutta l'area e viene intercettato dal numero 10, di bassa statura ma di buon piede e vivacissimo movimento.

Gran tiro da fuori degli avversari e gran parata del nostroportiere di oggi.

Piccolo accenno di nostro pressing per cercare di riportarci in vantaggio che però genera solo due calci d’angolo ben battuti ma senza esito.

Tiro da fuori senza nessuna pretesa dei nostri avversari che il nostro portiere battezza fuori ma la palla finisce sul palo, per fortuna poi ripresa dal portiere

I nostri avversari sembrano cercare la vittoria molto più di quanto facciamo o riusciamo a fare noi

Terzo tempo
Azione rocambolesca dello Skillstar con grandissima apertura della nostra ala sinistra verso destra tiro secco che viene parato del portiere rimbalzi con palo e nuova parata del portiere con la difesa del Caselette che alla fine riesce miracolosamente a liberare, non siamo neanche fortunati.

Sul capovolgimento di fronte la nostra sfortuna viene confermata da una punizione degli avversari che si insacca proprio sopra il portiere portando in vantaggio gli ospiti… 2-3 si avvicina la nube della seconda sconfitta in 2 partite di campionato…

Bella parata del portiere avversario su nostra punizione

Inspiegabilmente per tutti con un solo avversario davanti noi rimaniamo in tre a centrocampo pur avendo un calcio d'angolo a nostro favore…

Gran calcio d'angolo di Matteo Simone a girare e la pallas arebbe entrata se il portiere non avesse fatto una gran parata.

Azione strepitosa del numero 11 del Caselette che scarta dueo tre dei nostri ma per fortuna arriva davanti al nostro portiere calcia con il piede sbagliato fiacco e fuori

Potente tiro di Giordano da fuori palla alta
Fischio finale ancora 0 punti....

Un altro avversario tranquillamente alla nostra altezza,quando al completo e con grinta e volontà di essere squadra, con cui si poteva sicuramente non perdere, ma in altre condizioni vincere.

Stiamo pagando, non oggi però, probabilmente anche una certa differenza di dimensione fisica e di esperienza perché i nostri avversari, questa settimana come nella precedente hanno molti 2010 mentre noi siamo più giovani.

In generale però quello che si nota è una certa paura quando si ha la palla tra i piedi o ci si deve proporre per farsela, dare, non èsufficiente urlare a squarciagola “passa” ma mettere in condizione il proprio compagno di passarla facendosi vedere liberi e vicini…

Altre foto