2009 - SKILLSTAR CAMALEONTICA, CAMBIA PELLE TRA IL PRIMO E SECONDO TEMPO - STEEP MANCATO!!

2009 - SKILLSTAR CAMALEONTICA, CAMBIA PELLE TRA IL PRIMO E SECONDO TEMPO - STEEP MANCATO!!

U 15 / pubblicato il 20 marzo 2023

di Alessandro D'Apuzzo

FC TORINESE - SKILLSTAR 4-1 (NAGLIERO)

Dopo la bella e schiacciante vittoria contro il Savonera, la Skill Star si presenta in casa della Torinese che ha 3 punti in più e arriva dal bel pareggio in casa del Pianezza. Mister Campo dispone cosi i ragazzi, D'Apuzzo in porta, a dx Torresin, sx Sgherza, centrali Adornetto e Celestri, centrocampo Basano, Quartarone e Condini con Sesia dietro le due punte Minervini e Nagliero. La partita si gioca molto a centrocampo con continui batti e ribatti ma poche azioni pericolose.

All'8 minuto Minervini fa una bella azione sulla sinistra e va al tiro che però finisce a lato. Al 18esimo tiro da fuori della punta torinese che però finisce sopra la traversa, poi c'è una bella punizione di Minervini che però il portiere blocca e rilancia la sua squadra che fa una bella azione e presenta due attacanti davanti alla porta ma un attento D'Apuzzo esce e blocca tutto.

La Skillstar preme e ottiene un calcio d'angolo il cui cross di Minervini finisce in piena area e un attento e voglioso Nagliero spedisce nell'angolo alla sinistra del portiere per il vantaggio dei giallofluo. Si chiude il primo tempo, siamo in vantaggio, giochiamo bene e con grinta.

La ripresa inizia con la Torinese più pressante e noi indietreggiamo di 20 metri, al 4 minuto il 7 tira da fuori ma la palla non c'entra lo specchio della porta. All'11esimo il centravanti Torinese approffitta di un mancato disimpegno e tira forte centrando in pieno il palo, sulla ribattuta il 7 raccoglie e segna il gol del pareggio. Il tempo di battere il calcio d'inizio e la Torinese è di nuovo in attacco con una scatenata ala destra che la mette al centro e il 10 colpisce di testa facendo un pallonetto che D'Apuzzo non riesce a salvare e in meno di 2 minuti passiamo dal vantaggio allo svantaggio. Siamo un po in balia degli avversari e al 16esimo con un tiro da fuori colpiscono il palo e sulla ribattuta D'Apuzzo si fa trovare pronto e blocca.

Non riusciamo a reagire e anche i cambi di mister Campo non danno il valore aggiunto che ci si aspettava e al 25esimo dopo un azione sulla destra il cui cross viene mandato in angolo da Adornetto, la Torinese cala il tris con un colpo di testa del gigante difensivo numero 6 che impatta non bene ma crea una parabola imprendibile.

Ormai i ragazzi non ci credono più e al 32esimo arriva la quarta rete con un pallonetto non irresistibile e dove D'Apuzzo poteva essere più sicuro e mandare in angolo. Sconfitta indigesta soprattutto perché dopo un primo tempo ottimo e in vantaggio non possiamo crollare in questo modo sia fisicamente che psicologicamente. Adesso aspettiamo la capolista Rosta e ci aspettiamo una risposta di forza da parte dei ragazzi. Forza Skillstar

Altre foto