2010 - i rigori condannano la Skillstar al secondo posto

2010 - i rigori condannano la Skillstar al secondo posto

U14 / pubblicato il 01 novembre 2023

di L.G.

SKILLSTAR - REAL ORIONE V 3-1        -  SKILLSTAR - ACCAD TORINO  0-0

Campo Real Orione Vallette, bel quadrangolare organizzato con Real Orione  ( due squadre un pò miste) Skillstar  e Accad Torino.

Skillstar non al gran completo ma nei ruoli base c'è il ritorno dal primo minuto di Celeghin ormai guarito dal problema avuto alla spalla e un inedito 4-2-3-1  abbastanza offensivo con Camporeale, De Milato, El Orche e Scaramozzino proiettati in avanti a cercare in tutti i modi il goal. 

Pronti via, Skillstar in vantaggio, bel filtrante dei centrocampisti verso Scaramozzino che insacca indisturbato.  La Skillstar non si accontenta e cerca immediatamente il 2-0 che non arriva, anzi, la squadra di casa pareggia su un nostro  errore difensivo abbastanza evitabile. 

La partita la sbloccherà El Orche ( con un gran tiro sotto la traversa) autore di una buona prestazione con giocate di qualità e sacrificio notevole soprattutto quando deve tornare a difendere e triplicherà con Sagario Biagio autore di  un bellissimo goal . Difesa abbastanza ben posizionata con Celeghin e Sagario M centrali, la sopresa Sagario Biagio come terzino  ( e poi attaccante) e Sardano a sinistra che sta diventando sempre + una certezza,

Siamo in Finale contro l'Accademia Torino  che ha regolato un altro gruppo del Real Orione.

La partita ha ritmi alti rispetto alla partita precedente e i ragazzi di via Servais a volte non ripartono correttamente e non leggono correttamente l'azione di gioco.  Si staziona a Centrocampo dove i centrali di oggi sono molto partecipi e svolgono le due fasi molto bene, dando equilibrio alla squadra. Una menzione particolare ad Ametis e a Lazaj ( che si sta inserendo con determinazione negli schemi dei giallo fluo).  Gli esterni funzionano abbastanza bene con De MIlato e Camporeale che creano molte occasioni  e finalizzate non sempre in modo sufficiente da Scaramozzino .

I subentranti tuttavia si dimostrano all'altezza, soprattutto Cacucci autore di un parata che ha salvato la squadra da un goal certo e Macrì che è risultato attento e deciso con almeno due interventi molto difficili ( Bravi entrambi).

Finisce 0-0 con batti e ribatti e il destino del primo posto lo si gioca ai calci di rigore.... Rigori che non sono stati battuti bene e che quindi hanno portato alla sconfitta.

Bravi i ragazzi a recepire nuove istruzioni del mister.  Sabato, incomincia Campionato... non è consentito abbassare la guardia.... Forza Skillstar!!!

Altre foto