2016 - Triangolare 2016 - Spettacolo Skillstar!

2016 - Triangolare 2016 - Spettacolo Skillstar!

2016 / pubblicato il 05 maggio 2024

Skillstar - Paradiso Collegno 11-1


È finalmente una bella giornata di sole oggi e non vediamo l'ora di scendere in campo per questo bel triangolare. Nella prima partita affrontiamo il Collegno Paradiso, in completo giallo... questo sarebbe stato un problema fino a ieri, ma non oggi: sfoggiamo infatti delle bellissime divise blu, nuove di zecca. Purtroppo per i malcapitati avversari di oggi, la partita è totalmente a senso unico: un vero e proprio uragano Skillstar si abbatte sul povero Paradiso. Già dopo un minuto di gioco, Galgani recupera bene un pallone e fa partire il contropiede: Zuccolotto è velocissimo e solo contro il portiere ci porta subito avanti, 1-0!

Passano due minuti e arriva il raddoppio: apertura perfetta di Ametis per Zuccolotto che serve benissimo El Arrouri in profondità, tiro secco e 2-0 tra gli applausi. Neanche il tempo di festeggiare e arriva un altro gol; cambiano gli interpreti, non il risultato: stavolta l'assist è di El Arrouri per Ametis che insacca di precisione. Ci prova anche Galgani ma la sua conclusione è fuori di pochissimo. Al 6' minuto, gli avversari trovano il gol della bandiera: sugli sviluppi di un corner, una sfortunata deviazione mette fuori causa Vitrano per il gol del 3-1. È l'inizio di una rimonta? Neanche per idea.

Si riparte immediatamente all'attacco, Zuccolotto colpisce due volte il palo nel giro di un minuto, due volte è bravo l'estremo difensore ospite su El Arrouri, ma al 10' minuto, Zuccolotto splendidamente servito da El Arrouri, trova il gol del 4-1.  Al 12' è nuovamente Ametis, con astuzia, ad anticipare il portiere per il gol del 5-1. Il primo tempo si chiude con un doppio palo firmato Zuccolotto/Galgani. Se il primo tempo era stato un arrembaggio, la ripresa non è certo da meno: iniziamo subito con l'ennesimo palo colpito da uno sfortunato Galgani. Poi ci prova Mantovani ma la conclusione è fuori. Al 3' minuto trova il gol anche Galgani, al termine di una splendida azione corale. Altro palo, stavolta su botta di Stratulat. Al 7' punizione magistrale di Marsella per il gol del 7-1. In una delle rarissime azioni degli ospiti, Vitrano non si lascia sorprendere e respinge la conclusione. Al 9' segna nuovamente El Arrouri, servito da una precisa apertura di Stratulat, per il gol dell'8-1. Ametis serve benissimo Marsella che, di potenza, segna il gol del 9-1.

Ci provano ancora Stratulat e Mantovani ma con scarsa fortuna. Al 14' minuto, cross perfetto di Marsella e conclusione al volo di Zuccolotto per il gol del 10-1. Allo scadere, Zuccolotto arriva davanti al portiere e lo beffa con un tocco morbido per il definitivo 11-1. Vittoria nettissima, esprimendo un gioco a tratti davvero spettacolare.


Skillstar- La Loggia 5-2


Nella seconda partita affrontiamo il La Loggia, in completo biancorosso. I nostri avversari hanno agevolmente battuto il Paradiso, quindi si preannuncia un bella battaglia. I nostri però, oggi sono davvero indiavolati e bomber Zuccolotto ci porta subito in vantaggio con una botta da fuori.

Questa seconda sfida è decisamente più equilibrata e alle conclusioni di Zuccolotto ed El Arrouri rispondono attacchi pericolosi ben gestiti da Vitrano e da un Galgani in splendida forma. A metà del tempo, cross perfetto di Ametis e tocco al volo di El Arrouri per il 2-0 tra gli applausi a scena aperta del pubblico. Passa un minuto e con siluro da fuori i biancorossi tornano in partita, 2-1. La ripresa si apre con una botta di Stratulat neutralizzata dal portiere. Gli ospiti spingono ma trovano Galgani sulla loro strada: dopo aver strappato il pallone dai piedi dell'attaccante, Nico fugge da solo superando in velocità tutta la difesa ospite; solo davanti al portiere lo trafigge con un imprendibile tiro secco! 3-1 ed entusiasmo alle stelle! Poco dopo il tiro cross di Marsella attraversa tutta l'area e per un soffio Mantovani non riesce ad arrivare sulla palla. Poi sale in cattedra Vitrano con un prodigioso intervento che tiene gli avversari a debita distanza.

A metà ripresa è sfortunatissimo Mantovani quando la sua conclusione sbatte sulla traversa e sulla respinta è ancora lui il più rapido di tutti ma la sua conclusione è alta di poco. Un minuto dopo una ripartenza improvvisa permette agli ospiti di accorciare nuovamente le distanze. Ma oggi non temiamo niente e ci riversiamo nuovamente all'attacco. Ancora Mantovani va vicino al gol due minuti dopo. Al 12' minuto, cross teso di Ametis su cui interviene il difensore avversario per anticipare uno scatenato Mantovani e devia il pallone nella propria porta, 4-2 per noi! Agli sgoccioli è ancora bravissimo Vitrano a respingere l'ultimo tentativo ospite. Nel recupero angolo per noi, batte Marsella e Zuccolotto è bravo a colpire di testa; respinta del portiere ma ancora Zuccolotto è il più rapido di tutti a ribadire in porta per il 5-2 finale.


È stata una bella partita, combattuta e ben giocata da entrambe le parti. Oggi però i nostri piccoli hanno disputato due prestazioni veramente sopra le righe, confermando lo splendido lavoro svolto durante quest'anno. Non posso fare altro che complimentarmi con i nostri ragazzi, con il mister e con la società... già non vediamo l'ora di scendere nuovamente in campo! Forza Skillstar!

Altre foto