2016 -  PREPOTENTEMENTE TORNA LA VITTORIA A LA LOGGIA

2016 - PREPOTENTEMENTE TORNA LA VITTORIA A LA LOGGIA

2016 / pubblicato il 07 aprile 2025

ABSOLUTE LA LOGGIA - SKILLSTAR  3-5

Bella domenica in quel di La Loggia. Un pregevole impianto sportivo accoglie i nostri giocatori. Il sole oggi picchia duro ma và bene così. Si scende in campo,si parte! La Loggia,in maglia rossa,parte subito in pressing. Al 3' bel contropiede Skill,Mantovani è il più lesto di tutti,bel rasoterra che da un bacino al palo e finisce in rete! 1 a 0 per noi! La Loggia, non ci sta e al 5' hanno una bella occasione ma la sfera finisce a lato sotto lo sguardo vigile di Vitrano. Al 6' Ametis, ottimo regista difensivo, lancia lungo e preciso per bomber Zuccolotto, oggi all'ala, preciso tocco di esterno destro,palo!! Al 7' ancora Zuccolotto si mette in mostra,stavolta con un rientro difensivo determinante: avversario contenuto,poi Vitrano mette la sfera in ghiaccio, pericolo scampato! Al 10' è El Arrouri a ripiegare bene indietro impedendo ai rossi di tirare,bravo Saad! Al minuto 11,raddoppio Skill: ancora Ametis lancia lungo per Mantovani, tocco morbido a scavalcare il portiere con un bel pallonetto e 2 a 0 per noi! Bene bene bene!  Il primo tempo si chiude così. 


La ripresa vede il rientro di Galgani sul rettangolo verde e al 1' minuto,con un bel filtrante dalle retrovie,smarca ottimamente Remondino: Iacopo si destreggia bene e tira ma il portiere dice no e devia in angolo! Ora sale in cattedra il La Loggia, un paio di elementi sono davvero notevoli: al 5' tirano fuori. Al 6' è Onjefu, subentrato a Vitrano, ad esibirsi in un intervento strepitoso che mantiene la porta inviolata!  Bravo Damion! Al 7' prendono un palo,un pò di fortuna per noi. Al 9' tocca a Galgani salvare il risultato con una precisa azione difensiva. Passata la loro sfuriata, la Skill torna a macinare gioco. Remondino in contropiede al 9' ha una buona palla ma la sfera va sul fondo. Ci pensa bomber Zuccolotto a mettere tutti d'accordo con un break furioso sulla fascia,tocco morbido e 3 a 0 servito! Applausi! Al 12' rimessa ben battuta da El Arrouri per Remondino, dribbling, tiro...noooo! Fuori,peccato! Fine secondo tempo, 3 a 0 per noi.


Terzo tempo subito con partenza forte del La Loggia,ma oggi Galgani è tornato ai suoi livelli dopo un palo di partite sottotone e per gli avversari è dura segnare. Muro alzato e porta inviolata. Al 2' bella azione combinata tra Mantovani e Remondino, tiro debole, il portiere para. Al 3', un Remondino sempre preciso e pulito, allarga per Ametis che scocca il tiro,anch'esso parato! Al 4' strappo dalla difesa di Galgani che serve bene Mantovani, tocco vellutato e poker servito! 4 a 0! Al 6' ancora Remondino cerca la gloria personale ma il loro portiere para ancora! Non ti preoccupare Iacopo,i gol te li tieni per la prossima settimana! Dal 7' al 12' , black out totale in casa Skill. Forti del 4 a 0,decidiamo di prendere un pò di sole che, per carità, male non fa,ma sarebbe meglio rilassarci dopo il triplice fischio! Tre gol in rapida sequenza,permettono al La Loggia di rientrare prepotentemente in partita.
Il terzo tempo si chiude pertanto con un pericoloso 4 a 3.


La quarta ed ultima frazione ci vede nuovamente concentrati. Al 5' Zuccolotto si accentra e tira,palla sul fondo. Al 6' classica azione Skill con partenza dal bassa,passaggi rapidi e precisi,protagonisti Galgani-Zuccolotto-Mantovani con Fede che tira di poco a lato. Show time! Al 7' percussione di Galgani, corner guadagnato. Al 10' Galgani assiste Remondino, tiro parato! Al minuto 11' errore di distrazione di Onjefu che prende la palla con le mani fuori area. Punizione dal limite. Mentre Damion sta impostando la barriera,battono veloci e segnano. Qui sale in cattedra Zuccolotto senior che giustamente fa ribattere evidenziando come il nostro portiere non avesse dato l'ok alla battuta,bravo Sig! Una volta pronti,si può battere! Prendono un clamoroso palo che ci tiene in vantaggio!  Pericolo scampato! Al 12 ' chiudiamo l'incontro con Galgani che crossa in mezzo,patatrac difensivo con il cuoio che diventa una pallina da flipper impazzita e autogol sfortunato dei nostri avversari, 5 a 3. Sulla rapida rimessa in gioco,provano ad accorciare ma Galgani salva a porta vuota con portiere battuto!

Finisce così, davvero una bella partita! I bimbi erano tutti sul pezzo dopo alcune prestazioni opache e si torna alla vittoria finalmente! Sempre un sentito grazie a Mister Terence,fresco di rinnovo del contratto per la prossima stagione che ci vedrà più grandi,forti e compatti! Forza Skillstar!

Altre foto