2010 SCONFITTA CASALINGA INDOLORE PER L'ULTIMA DI CAMPIONATO

2010 SCONFITTA CASALINGA INDOLORE PER L'ULTIMA DI CAMPIONATO

2010 / pubblicato il 07 aprile 2025

SKILLSTAR - REBA SEMPIONE 0 - 1
 

Con una gara impostata esattamente come all'andata, il Sempione riesce stavolta a portare a casa il bottino pieno da quel del Servais; ci riesce perché in questa occasione i ragazzi in maglia blu non hanno trovato le giocate  individuali che hanno permesso di siglare le tre reti sul campo di Via Gottardo. Eppure nel primo quarto d'ora per ben tre volte ci siamo avvicinati alla marcatura ma nell'ordine Scarfone, Camporeale e Prezioso non sono riusciti a trovare il guizzo giusto sottoporta.
Formazione con un 4-4-2 iniziale : 

Naso
Giannuzzi Botta Vitale Caccianiga 
Vigna Marostica Ametis Prezioso 
Camporeale Scarfone

Dopo le già citate occasioni nella prima parte del tempo, la gara prosegue con azioni frammentarie ed imprecise sia da una parte che dall'altra; gli ultimi dieci minuti sono i migliori forniti dalla squadra oggi, ma paradossalmente, si prende gol con un tiro dalla trequarti a campanile che, molto fortunatamente, termina sotto la traversa portando in vantaggio gli ospiti.


Nella ripresa cambiamo assetto tattico passando ad un 4-3-3; Sardano entra al posto di Caccianiga, Mines al posto di Camporeale e Testa al posto di Scarfone. Successivamente nel corso del secondo tempo Bruno per Marostica, Lazaj per Vigna, Munteanu per Giannuzzi ed Agnusdei per Naso. 
Il filone della partita però non cambia : il Sempione continua a ribattere colpo su colpo, noi non riusciamo a costruire azioni palla a terra e con un filo logico preciso. Ci prova Ametis per due/tre volte dalla distanza ma oggi la mira non è delle migliori. A metà tempo l'occasione più limpida per il pareggio non sfruttata da Vigna e successivamente un dubbio fallo da rigore su Ametis in area del Sempione, non veniva sanzionato dal direttore di gara. 


Match terminato sullo 0 a 1 con una vittoria tutto sommato meritata della squadra ospite che comunque non va a scalfire tutto ciò che di buono hanno saputo fare i ragazzi in questo campionato: con l'obiettivo del sesto posto centrato con largo anticipo (andando a migliorare il settimo dello scorso anno) e soprattutto con una quota di punti molto alta. 


Dopo i primi due mesi di assestamento e di costruzione della squadra con risultati altalenanti, ne abbiamo trascorsi tre nella parte centrale dove i ragazzi hanno saputo dare del filo da torcere a compagini superiori a livello tecnico e fisico, non sbagliando mai le partite da vincere; nell'ultimo mese e mezzo un piccolo calo mentale, sommato alle numerose defezioni ed infortuni, hanno fatto sì che la squadra lasciasse qualche punto di troppo per strada.
Da adesso in avanti saremo impegnati in tornei qualificati e difficili, dove troveremo delle squadre di alto livello più forti e preparate rispetto alla nostra: servirà dunque tutto l'impegno e la concentrazione possibile sommati a quello spirito di squadra emerso in molte occasioni quest'anno.
A. S.

Altre foto