SKILLSTAR - VIENNEY 0 - 1
Skillstar si presenta al secondo scontro diretto stagionale con tre defezioni rispetto alla settimana scorsa : sono infatti indisponibili Ametis , Prezioso e Testa.
Il mister decide di virare ed optare pertanto ad un classico 4-4-2 che prevede :
Agnusdei
VitaleTrovatoBottaSardano VignaMinesFulcoGiannuzzi
Anselmi Fetescu
Il match si presenta subito tirato; i ragazzi in maglia blu sono una squadra molto ostica , non bellissima , ma che lotta su ogni pallone con un ottima fase difensiva. Dopo una prima parte del tempo molto equilibrata , a dirla tutta ne segue una seconda che vede il Vianney più convinto e deciso nel sbloccare il risultato; solamente due interventi decisivi del nostro portiere odierno fanno sì che si vada al riposo sul risultato di parità.
Nel secondo tempo subito l'ingresso di Teriotti al posto di Anselmi; i primi dieci minuti sono di nuovo molto equilibrati; gli esterni Vigna e Giannuzzi aiutano molto di più i due centrali di centrocampo ed il match nella parte centrale , per circa 20 minuti , vira dalla nostra parte e potrebbe avere una svolta : infatti i nostri ragazzi costruiscono tre limpide palle gol che purtroppo non vengono sfruttate al meglio. Come legge del calcio insegna al 32esimo , dopo un rimpallo in area , è l'elemento più tecnico della rosa del Vianney che con un gran tiro appena da dentro l'area mette la palla sotto la traversa per il vantaggio ospite. I nostri subiscono il colpo; entra De milato al posto di Giannuzzi , ma i ragazzi in maglia blu sono decisi a portare a casa i preziosi tre punti e con molta determinazione non lasciano ulteriori occasioni.
La partita finisce pertanto con una sconfitta con il minimo scarto.
Ai punti avrebbe potuto essere tranquillamente un risultato di parità , avendo le squadre giocato meglio un tempo a testa; ma in queste partite gli episodi fanno la differenza e loro sono stati bravi a trasformare una delle due occasioni avute nella ripresa.
I nostri ragazzi comunque oggi hanno lottato TUTTI e dato ciò che avevano dentro; sono stati all'altezza della situazione , con citazioni in particolare per Agnusdei e Sardano nel primo tempo e Botta nel secondo.
All' interno dello spogliatoio un pochino di delusione per il risultato è naturale che ci fosse ma bisogna ripartire ancora con più determinazione ad iniziare della prossima partita tra le mura amiche , per poi continuare con gli altri scontri diretti con Orione San Maurizio e Caselle.
A.S.
Altre foto