2010 - Beffa nel recupero ma risultato giusto

2010 - Beffa nel recupero ma risultato giusto

2010 / pubblicato il 03 novembre 2025

REAL ORIONE - SKILLSTAR 1 - 1 
 

Le due squadre arrivano allo scontro entrambe motivate , reduci da buone prestazioni nella passata giornata. Come già notato nella partita amichevole di precampionato , la squadra neroverde è totalmente cambiata rispetto alla passata stagione.

La nostra formazione odierna è la seguente :

Naso 
GiannuzziTrovatoBottaSardano
Fulco Marostica Mines
Ametis
Terrioti Fetescu 

I ragazzi prendono subito le redini dell'incontro e per tutto il primo tempo mostrano un buon feeling con il predominio netto del campo. Al quattordicesimo la caparbietà di Fetescu viene premiata quando , da un pasticcio della difesa dell'Orione , il nostro attaccante è lesto ad approfittarne mettendo la palla nel sacco per il vantaggio Skillstar. Controlliamo come detto abbastanza agevolmente il match : Naso corre solo un pericolo , ma è pronto a smanacciare un tiro velenoso che stava per finire sotto la traversa; si va al riposo dunque in vantaggio di una rete.
 
Nella ripresa entra subito Agnusdei per Naso ed a seguire tutti i componenti della panchina odierna. 
Per la prima parte , oltre ad avere il pallino del gioco ancora in mano , costruiamo due limpide palle gol che purtroppo non vengono concretizzate : al terzo minuto subito Terrioti che si invola verso la porta avversaria ma uno sfortunato tocco col ginocchio fa sì che la palla si allunghi troppo e che il portiere avversario riesca ad anticipare il nostro attaccante; al nono minuto splendida azione Marostica - Fetescu con il gran tiro di quest'ultimo che finisce di un soffio fuori dallo specchio dalla porta.

Al dodicesimo ci prova da fuori anche Anselmi con un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa.
Dal ventesimo in avanti purtroppo inizia un'altra partita : concediamo troppo campo agli avversari e regaliamo due o tre punizioni dal limite : in una di queste splendido tiro del numero 10 dell' Orione e palla che si stampa sull'incrocio dei pali. Non riusciamo più a ripartire come prima ma , nonostante tutto , la nostra difesa resiste sino a quando , al primo minuto di recupero , un gran tiro dal limite dell'area finisce sotto l' incrocio alle spalle dell'incolpevole Agnusdei. 

C'è sicuramente amarezza per la vittoria svanita alla fine ma bisogna essere onesti ed ammettere che ai punti la squadra di casa ha meritato ampiamente il pareggio. 
Ogni gara ha la sua storia ed i suoi episodi positivi e negativi. Come previsto ci saranno tantissimi match tirati ed equilibrati; pertanto è d'obbligo non mollare di un centimetro ed essere sempre sul pezzo con umiltà , voglia e determinazione.
A. S.

Altre foto