2010- Altra sconfitta casalinga di misura, ma  complimenti a tutti

2010- Altra sconfitta casalinga di misura, ma complimenti a tutti

2010 / pubblicato il 10 novembre 2025

SKILLSTAR - SAN GIORGIO 0 - 1 
 

In questa giornata di campionato affrontiamo una delle squadre favorite per arrivare quanto meno ai play off promozione. La squadra bianco viola infatti , reduce dall'unico passo falso fin qui subito ( peraltro in modo sfortunatissimo ) , è decisa a riprendere la marcia di prima. Di fronte però trova una Skillstar che lotta su ogni pallone , con la voglia di ben figurare davanti a compagini sulla carta più strutturate. Si scende in campo con una novità rispetto alle precedenti partite : infatti il modulo tattico passa ad un 3-5-2 con : 

Naso 
Mines Ametis Trovato 
Vigna Fulco MarosticaDe Milato Prezioso 
Anselmi Fetescu

Nei primi minuti un'occasione per parte con tiro velenoso di Fulco che impegna il portiere avversario ed un fendente dell'esterno del San Giorgio che termina di poco fuori. Purtroppo subiamo una rete evitabile intorno al decimo minuto ma la squadra non si deprime e trova la forza per contrastare ancora di più l'avversario.

Negli ultimi 10 minuti abbiamo due limpidissime palle gol non sfruttate e pertanto si va al riposo in svantaggio.
Nella prima parte della ripresa match abbastanza equilibrato con due belle parate del nostro portiere , fino a quando un fallo di Trovato viene punito in modo a dir poco eccessivo con un cartellino rosso. Rimaniamo in dieci ma non demordiamo , anche se non riusciamo più a creare azioni pericolose eccezion  fatta per una buona palla capitata a Fetescu non capitalizzata al meglio.

Ad un quarto d'ora dal termine il San Giorgio si divora una colossale occasione per raddoppiare , ma riesce comunque a tenere il risultato fino alla fine ed a portare a casa i tre punti. Sostituzioni : 
al quinto del secondo tempo escono i due esterni Vigna e Prezioso ed entrano rispettivamente Giannuzzi e Caccianiga.
Al decimo minuto entra Botta per Marostica ed al quindicesimo Teriotti per Anselmi. 
Al ventesimo Vitale per Fulco ed al venticinquesimo Quaranta per Fetescu. 
Infine alla mezz'ora Agnusdei prende il posto di Naso.


Ci sono tanti lati positivi nonostante la sconfitta; purtroppo il calcio è crudele : alla prima distrazione l'avversario ti punisce e non è facile poi andare a raddrizzare i match , soprattutto se non si sfruttano certe occasioni e non si acquisisce maggiore freddezza e calma da parte di tutti. 
La strada intrapresa comunque , almeno dal punto di vista della determinazione e della volontà è quella giusta; bisognerà nelle prossime cinque partite che mancano alla fine del girone di andata cercare di fare almeno una decina di punti in modo da non staccarsi troppo dalle dirette concorrenti.
A. S.

Altre foto