SKILLSTAR - CIT TURIN 1 - 1
Il 31 gennaio 2026 inizia il girone di ritorno per i 2010 Skillstar ed ironia della sorte il match viene deciso da due reti segnate rispettivamente al 31esimo del primo e del secondo tempo dai rispettivi numeri dieci.
L' undici iniziale prevede :
Naso
Mines Etur Trovato Sardano
Fetescu Fulco Ametis Demilato
Anselmi Terrioti
Sin dalle fasi iniziali del match i ritmi e l'intensità di gioco sono più che buoni; le due squadre si fronteggiano a centrocampo in modo molto equilibrato cosicché le azioni più pericolose avvengono da lanci lunghi per le rispettive punte.
Nei primi quaranta minuti sono però i ragazzi di Via Servais ad essere più convincenti e pericolosi : si passa meritatamente in vantaggio con un gol per niente banale di Anselmi che servito da Teriotti supera il portiere mettendo la palla a mezza altezza in fondo al sacco , rendendo vano il tentativo di ribattuta del difensore avversario. Al trentasettesimo una grandissima occasione per il raddoppio non viene sfruttata da Teriotti che purtroppo calibra un pallonetto destinato a finire fuori. La prima vera occasione del CIT Turin avviene nel recupero quando il loro attaccante si trova tu per tu con Naso : per fortuna il tiro è troppo debole , con il pallone che finisce docile docile tra le braccia del nostro portiere.
Gli avversari di giornata tornano in campo nella ripresa decisi a riequilibrare l' incontro ma , prima al terzo minuto un tiro cross di Ametis si stampa sulla traversa ed al settimo minuto seconda clamorosa occasione per il raddoppio nei piedi di Teriotti che stoppa molto bene il pallone portandoselo avanti in posizione di sparo ma , causa anche un cattivo rimbalzo , il tiro finisce a lato della porta avversaria.
Da questo momento in avanti soffriamo un po' di più le scorribande della squadra ospite ed iniziano le sostituzioni a partire dal decimo minuto con Vigna che prende il posto di Teriotti. Al quindicesimo Prezioso per Demilato , al ventesimo Vitale per un claudicante Mines , al venticinquesimo Caccianiga per Sardano. Negli ultimi 10 minuti Dibra per Anselmi ed Agnusdei per Naso il quale a metà tempo circa è autore di una strepitosa parata : con la mano di richiamo riesce a negare il gol all'attaccante avversario autore di un tiro destinato quasi all' incrocio ! Veramente un intervento degno di nota. Arriviamo poi al fatidico minuto 31 quando una bella intuizione del centravanti mette il loro numero 10 di fronte al nostro portiere : con molta freddezza e con un pallonetto imprendibile il fantasista rosso verde ristabilisce l'equilibrio del match.
Nell'ultimo quarto d'ora , visto che sono stati dati ben sei minuti di recupero , il Cit sembra averne qualcosina in più ma i nostri non stanno a guardare e ribattono colpo su colpo; addirittura Fetescu sfiora il gol del vantaggio con un bel tiro che termina di pochissimo alto sopra la traversa. La contesa termina su un giusto risultato di parità. Molto positiva mi pare la prestazione di entrambe le squadre; i ragazzi hanno dimostrato una solidità che fa ben sperare per il proseguo del campionato; rimanendo concentrati e determinati come in questo incontro di partite penso che se ne perderanno ben poche.
A. S.
Altre foto