2010 - Vittoria pesante anche se sofferta

2010 - Vittoria pesante anche se sofferta

2010 / pubblicato il 09 febbraio 2026

AUX SAN LUIGI - SKILLSTAR 1 - 2 
Con un punteggio di misura i ragazzi si riportano al settimo posto in classifica in attesa del durissimo match casalingo contro il Carrara. 
Assenza dell'ultimissimo minuto di Fetescu e formazione che dunque prevede : 

Agnusdei 
Vitale Etur Trovato Caccianiga; Fulco Ametis De Milato; Teriotti Anselmi Sardano 

Al terzo minuto la nostra prima occasione con Anselmi che fugge dopo una spizzata di Sardano, entra in area ma un gran recupero del difensore non permette il tiro al numero 10 in maglia gialla . Al quindicesimo passiamo in vantaggio con Teriotti che taglia in due la difesa e con un gran tiro mette la palla nel sacco.

La reazione dei ragazzi in maglia bianca non si fa attendere : dopo la prima traversa di giornata i nostri avversari trovano il pareggio con un'azione abbastanza confusa nella nostra area di rigore. Alla mezz'ora torniamo in vantaggio con un grande tiro di Anselmi che viene deviato mettendo fuori causa l'estremo difensore; si va a riposo con il risultato di 2 a 1 a nostro favore.


Nella ripresa subito in campo Naso per Agnusdei mentre al quinto minuto è Prezioso che prende il posto di Caccianiga. Dopo la seconda traversa subita creiamo la migliore azione del match; il tutto avviene in pochi secondi : Trovato , dalla zona destra del campo , fà partire un lungolinea preciso per Terrioti che si invola sulla fascia destra , supera un avversario e mette in area per l' accorrente Sardano : di prima intezione il nostro esterno spedisce la palla sopra la traversa. Peccato !

Al quindicesimo Dibra prende il posto di Vitale e a metà tempo ancora un clamoroso legno, stavolta su punizione , ci permette di rimanere in vantaggio.

Al venticinquesimo ultima sostituzione di giornata con Munteanu che prende il posto di Teriotti. Nell'ultimo quarto d'ora siamo bravi a non fornire altre palle gol; al contrario abbiamo ancora una possibilità per chiudere la partita con Anselmi che tira troppo debolmente e permette al portiere di deviare in calcio d'angolo.

Dopo tre minuti di recupero, la contesa termina con l'acquisizione dei tre punti sudatissimi da parte dei ragazzi : un po' di fortuna dunque è finalmente arrivata , ma ci vorrà tanto altro , a cominciare dall'essere più cinici e precisi , per mettere in difficoltà l'avversario della prossima settimana.
A. S.

Altre foto