SKILLSTAR - CARRARA 0 - 2
È arrivata dunque la giornata del derby contro il Carrara secondo in classifica da giocarsi sul campo di casa. L' anno scorso fu vittoria ma la compagine in maglia giallo verde si è ancora rinforzata rispetto alla stagione passata ed occupa meritatamente la posizione che insedia attualmente.
I ragazzi scendono in campo con la seguente formazione :
Naso
Mines Etur Trovato Sardano
Marostica Ametis
Fetescu Anselmi Prezioso
Teriotti
Fin dalle prime battute la squadra ospite cerca di mantenere il pallino del gioco in mano ma i nostri ragazzi oggi in maglia arancione ribattono colpo su colpo lasciando pochissimi spazi ed occasioni , se non una grandissima esecuzione per tecnica e rapidità del loro esterno che si stampa sulla traversa.
Si lotta a tutto campo : difensori attenti con ottime chiusure , centrocampisti con equilibrio e giusti tempi , attaccanti che si sacrificano e contrastano.
Ma non giochiamo solo a difenderci ! Ci sono infatti due buonissime occasioni per passare : con Ametis che calcia la prima punizione a fil di palo a portiere battuto ; con Anselmi che lotta in area di rigore girandosi molto bene verso la porta e , calciando sul primo palo , impegna seriamente l'estremo difensore avversario.
Oltre a questo purtroppo assistiamo al primo episodio sfavorevole di giornata quando Teriotti viene falciato in area : sembra netto il calcio di rigore ma la decisione è tutt'altra. Il match va al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa il Carrara entra in campo ancor più determinato (eufemismo) ed ha un'occasione d'oro al quinto minuto con pallone che finisce fortunatamente fuori. A metà ripresa l' 1-2 che ci taglia le gambe e chiude di fatto il match. Il primo gol subito è figlio dell'unica disattenzione difensiva di giornata , mentre il successivo si concretizza dopo la seconda svista clamorosa con Etur che viene scaraventato a terra senza che il direttore di gara intervenga. Difficilissimo a questo punto rimontare due reti ai nostri quotati avversari. Ci proviamo comunque ugualmente e una rete con tiro in diagonale di Ametis viene annullata per fuorigioco. Dopo quattro minuti di recupero la contesa termina con la vittoria esterna del Carrara.
Sostituzioni :
30' Demilato per Prezioso
15" Caccianiga per Sardano
20" Fulco per Marostica
25" Giannuzzi per Teriotti
30" Caruso per Mines
35" Vitale per Etur
Al di là di tutto c'è grande soddisfazione nel constatare che la squadra lotti fino alla fine e riesca a rendere abbastanza equilibrate partite con formazioni tecnicamente più dotate ; se si continua con questa determinazione ed applicazione con le squadre dal quarto posto in classifica in giù si potranno ottenere anche risultati positivi.
A. S.
Altre foto